Ogni due ore la Polizia arresta un criminale a Milano

La Polizia di Milano arresta un criminale ogni due ore. Questo è quanto emerge dai dati rilasciati dalla questura del capoluogo lombardo.

Polizia
Polizia-imilanesi.nanopress.it

Giovedì 13 aprile, sono stati rilasciati dei dati importanti da Giuseppe Petronzi e Fatebenefratelli. Questi dimostrano che all’ombra della Madonnina nel 2022 è successo di tutto.

A Milano infatti sono scattate 4.368 manette, il 14,5% in più rispetto all’anno precedente. Da un lato si tratta di un dato positivo che fa sentire i milanesi e i turisti al sicuro perché significa che la Polizia è sempre a lavoro. Dall’altro non proprio perché è un dato che in qualche modo rappresenta la criminalità purtroppo in aumento.

In crescita il numero di persone controllate a campione: sono molte di più rispetto allo scorso anno

Ma attenzione perché non cresce soltanto il numero delle persone arrestate, ma anche quello delle persone soggette a controlli a campione: il 14,6% in più rispetto al 2021. Nonostante sia stato raggiunto di già un buon risultato, si può dire che questo è soltanto l’inizio. Petronzi proprio alla vigilia dei festeggiamenti del 171° anniversario di fondazione del Corpo di Polizia ricorda che bisogna lavorare duramente, per riportare la situazione alla tranquillità.

poliziotto
poliziotto-imilanesi.nanopress.it

Milano è una città amata e per questo frequentata dai turisti in qualsiasi periodo dell’anno. Accoglie studenti di qualsiasi età, vede i milanesi stessi impegnati in continui trasferimenti per lavoro o altri impegni. Per questo necessita di aumenti di controlli per le strade o nelle stazioni prese di mira dai malviventi soprattutto nell’ultimo periodo.

Arresti per rapina, scippi e truffe in aumento. Ecco in cosa è particolarmente impegnata la Polizia

Gli arresti per rapina, così come quelli per scippi, truffe ecc sono aumentati in maniera sensibile e inevitabilmente delineano una situazione particolarmente preoccupante per tutti. La Questura di Milano in quest’ultimo periodo non è stata impegnata soltanto con gli arresti, i controlli e le denunce, ma anche con il rilascio di Passaporti e documenti relativi all’immigrazione.

Ogni settimana la Polizia realizza e rilascia 5.000 passaporti per soddisfare le richieste dei richiedenti che sono veramente tante. Proprio per quanto riguarda il discorso immigrazione, Petronzi sottolinea che a Milano i numeri sono altissimi perché almeno mezzo milione di cittadini residenti sul territorio sono stranieri.

La maggior parte di questi tra l’altro sono ucraini che hanno bisogno dei documenti per poter rimanere in Italia e non correre il rischio di essere rimpatriati. Insomma, la Questura di Milano tratta tantissime pratiche tutti i giorni procedendo verso una importante prospettiva di protezione internazionale.

Impostazioni privacy