Padelle incrostate, come pulirle in modo naturale: ci vorrà qualche secondo

Le padelle incrostate possono diventare un vero incubo per chiunque si trovi a doverle pulire, ecco il trucco per farlo in un attimo senza fatica.

padelle incrostate
padelle incrostate- imilanesi.nanopress.it

Arriva per tutti il momento di confrontarsi con delle padelle incrostate in casa che non c’è modo di pulire, senza grande fatica e olio d gomito. Eppure non dobbiamo disperare,

Esistono alcuni piccoli trucchi per pulire delle padelle incrostate in poco tempo e con poca fatica, anche con prodotti naturali.

Padelle incrostate, come pulirle in modo naturale

Pulire il fondo delle pentole bruciate o delle padelle incrostate o molto sporche è un compito fastidioso per la maggior parte delle persone.

Molte volte per numerosi problemi abbiamo la soluzione a casa e non sappiamo come usarla. Per questo vediamo cosa è consigliabile fare in queste occasioni.

Padella sporca
Padella sporca – imilanesi.nanopress.it

Usare dei prodotti non adatti o spugne che graffiano non è la migliore delle scelte per rimuovere il cibo intrappolato che non riusciamo a eliminare con il detersivo usuale.

Pertanto, prima di maltrattare le nostre padelle, è opportuno provare alcuni  trucchi  casalinghi che lasceranno le padelle in perfetto stato in poco tempo.

Bicarbonato e aceto bianco

Come in numerosi altre occasioni, si tratta di due prodotti impiegati in numerose occasioni per le faccende domestiche.

Per pulire le padelle incrostate occorre ½ tazza di aceto bianco, una tazza d’acqua e due cucchiai di bicarbonato di sodio.

Aceto e bicarbonato di sodio
Aceto e bicarbonato di sodio – imilanesi.nanopress.it

Vediamo allora che procedura seguire:

Si comincia versando l’aceto bianco sulla padella incrostata.
Si procede versando dell’ acqua da far bollire.
In seguito va spento il fuoco sotto la padella e unito il bicarbonato di sodio.

Una volta iniziato l’effetto effervescente, questo farà staccare facilmente lo sporco.
Quindi va strofinata la padella con la spugna ed eliminare i resti di cibo bruciacchiati.

Infine, se rimane qualche traccia, basterà strofinare con del bicarbonato di sodio asciutto.

Bicarbonato di sodio e limone

Il bicarbonato di sodio ha un potere astringente che aiuterà a rimuovere i residui di grasso e il cibo appiccicoso che intaccano la superficie delle teglie ogni volta che le utilizziamo. Ma anche quando è unito al limone, rimuove facilmente i resti bruciati.

Bicarbonato e limone
Bicarbonato e limone – imilanesi.nanopress.it

Saranno sufficienti due cucchiai di bicarbonato e mezzo limone,  ma vediamo i passaggi che si devono seguire per pulire una padella bruciata con questo rimedio:

Per prima cosa, occorre spalmare il bicarbonato di sodio sulla teglia.
Quindi, con il mezzo limone si dovrà strofinare tutta la superficie, fino a quando la padella assumerà il suo aspetto lucido originale.
Se le macchie non scompaiono del tutto, basterà scaldare un po’ di aceto e ripetere il ​​procedimento.

 Sale e patate

Insolito ma vero,  possiamo trattare una padella incrostata impiegando semplicemente una patata e del sale grosso.

Si tratta di ingredienti 100% naturali che, grazie alla sua consistenza, rimuove l’adesione senza creare danni alla superficie delle padelle.

Gli ingredienti che occorrono per questo insolito uso della patata sono: una patata, del sale grosso e un po’ di olio d’oliva.

Mezza patata
Mezza patata – imilanesi.nanopress.it

Per iniziare occorre tagliando la patata e lavando la padella per rimuovere la maggior parte dei residui attaccati che possiamo.

Spargiamo  il sale grosso sulla padella e  usiamo la patata tagliata, per qualche minuto eseguendo dei  movimenti circolari.

Quindi vanno rimossi tutti i rifiuti con acqua. Al termine, al fine di proteggere la nostra padella pulita dovremo ungerla con un cucchiaino di olio d’oliva e riporla come al solito.

Tutto ciò che è prodotto abrasivo non è raccomandato anche per l’interno della padella. Per quanto riguarda la base, non c’è problema, in quanto è progettata per resistere alle alte temperature e, quindi, resiste ai prodotti aggressivi.

Dentifricio per pulire le padelle incrostate

Il dentifricio viene impiegato in molte occasioni, e non solo per lavarsi i denti! Viene usato per lucidare l’argento o per pulire il ferro da stiro, ma anche per rimuovere alcune macchie dai tappeti.

Dentifricio per le padelle incrostate
Dentifricio per le padelle incrostate – imilanesi.nanopress.it

Per la pulizia delle padelle incrostate, basta un comune dentifricio. È sufficiente applicare un po’ di dentifricio al centro della padella sporca e sfregare con una spugna da cucina. La padella va messa in seguito sotto il rubinetto e alla fine tornerà come nuova.

Impostazioni privacy