Palazzo in fiamme nella notte, evacuate 80 persone

Un palazzo è andato in fiamme durante la notte, per evitare incidenti sono state evacuate 80 persone. I pompieri sono stati al lavoro a lungo per fermare le fiamme.

vigili del fuoco auto
vigili del fuoco auto -iMilanesi.Nanopress.it

Il palazzo che si è incendiato a Milano nelle ore notturne si trova in via Valle Antrona, precisamente nella zona Baggio. L’incendio è scoppiato tra la notte di mercoledì 5 luglio e giovedì 6 luglio e sono dovuti intervenire diverse pattuglie di pompieri per domarlo. Ottanta persone sono state evacuate.

L’incendio è scoppiato in zona Baggio

Nella zona Baggio a Milano è scoppiato un terribile incendio in un edificio situato in via Valle Antrona. Le fiamme si sono alzate nella notte fra mercoledì 5 luglio e giovedì 6 luglio.

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco-Imilanesi.inanopress.it

Per evitare che le persone potessero subire danni i vigili del fuoco hanno disposto l’evacuazione per ottanta di loro. Pare che nessuna persona abbia riportato delle ferite, ma i pompieri hanno lavorato tanto per spegnere le fiamme.

Da quanto si è appreso da una prima ricostruzione, le fiamme sono partite dall’ottavo piano, da un appartamento che è stato devastato. Ancora non si conoscono le cause del rogo, pare che l’appartamento era in fase di ristrutturazione.

Le cause dell’incendio ancora non sono note

I lavori di ristrutturazione che dovevano essere eseguiti nella casa riguardavano il rifacimento del cappotto termico. Tempestivo è stato l’intervento dei vigili del fuoco, che sono arrivati sul posto con dieci mezzi. Immediatamente hanno messo l’area in sicurezza e hanno cominciato a lavorare per spegnere le fiamme.

Per il momento la polizia sta indagando sul caso e sta cercando di individuare quale può essere stata la causa dell’incendio. Fra le ipotesi c’è quella della sigaretta accesa, oppure del fornello, o ancora di un cortocircuito.

Gli investigatori stanno seguendo le piste che possono portare un chiarimento su quanto è successo, e magari presto potranno capire cosa ha fatto scoppiare il rogo.

 

Impostazioni privacy