Parcheggia in un posto riservato alle moto, il bigliettino lo coglie di sorpresa

Parcheggia la sua auto in un posto che risulta riservato alle moto, al suo ritorno trova un biglietto che lo lascia senza parole.

Cartello (foto storia instagram)
Cartello (foto storia instagram) -imilanesi.nanopress.it

Non è di certo la prima volta che un’auto o una moto vengono parcheggiate in un posto dove non dovrebbero. Il problema parcheggi esiste praticamente da sempre, non tutti hanno l’accortezza di lasciare la propria auto o moto che sia nei posti stabiliti.

Quante volte vi sarà capitato di vedere un’auto o una moto parcheggiati in un posto non adibito al parcheggio, o peggio ancora sulle strisce pedonali?

Questo accade un pó ovunque, da nord a sud, in città così come in periferia.

Parcheggia la sua auto in un posto riservato alle moto

In qualsiasi città italiana, tutti i giorni si vedono auto parcheggiate male. Da Nord a Sud l’inciviltà è sempre ad altissimi livelli, anche se in percentuali diverse.

Una città dove questo senso civico sembra venir meno è il capoluogo lombardo, ovvero Milano. Proprio in questi giorni a Milano si è verificato qualcosa che di certo non è passato inosservato.

Ormai con i social nulla può passare inosservato, tutto viene fotografato e mostrato sui social, per condividere queste esperienze con altri. Purtroppo i parcheggi rappresentano un problema per tutti, auto parcheggiate anche in doppia e terza fila, nelle piste ciclabili, o in divieto di sosta.

Insomma, giornalmente si registrano diversi episodi del genere che mentre prima non venivano documentati, adesso si, grazie all’avvento dei social.

Sono anche aumentate le segnalazioni. Come abbiamo già avuto modo di vedere, fino a poco tempo fa gli episodi di inciviltà non venivano documentati. Da circa 10 anni a questa parte, da quando si sono diffusi i social network le segnalazioni si sono diffuse a macchia d’olio.

parcheggia l'auto
parcheggia l’auto-imilanesi.nanopress.it

Aumentano le segnalazioni di comportamenti incivili

In alcune città addirittura sono nate delle vere e proprie associazioni o gruppi social a tutela e degli automobilisti o motociclisti. A Napoli ad esempio esiste il gruppo chiamato Cittadinanza attiva.

A Roma invece recentemente è nata la pagina intitolata Roma fa schifo e poi su tutti i social è presente invece Milanobelladadio.

Attraverso la nascita di queste pagine, si vuole sensibilizzare particolarmente la gente a non mettere in atto questo tipo di comportamenti che potrebbero andare a nuocere gli altri.

Inoltre, in queste pagine sono stati sostanzialmente diffusi dei video in questi anni,  raccontando anche altri tipi di comportamenti incivili e talvolta anche reati. Sono stati infatti condivisi anche alcuni video delle borseggiatrici della metro, riprese e segnalate così da allertare altri utenti.

Andiamo al fatto specifico, accaduto e registrato a Milano. Tra le varie segnalazioni c’è proprio quella che stiamo per raccontarvi.

A Milano una persona residente nel capoluogo lombardo ha scattato una foto che mostra qual è stata la reazione ad un atto incivile.

Un automobilista ormai da diversi giorni e per diverso tempo ha lasciato una macchina proprio sugli stalli riservati però in modo esclusivo alle moto.

A Milano un automobilista riceve un rimprovero ed un regalo

parcheggio
parcheggio-imilanesi.nanopress.it

Qualche altro, per far pentire l’automobilista del suo gesto, ha preso un foglio ed ha scritto un messaggio a penna, lasciando un regalino.

Questo è un parcheggio per le moto! Lo stai occupando ormai da diversi giorni!! Devi essere una persona maleducata e cafona, per favore non riprodurti! Fa un favore alla società”.

Questo il messaggio scritto sul foglio lasciato proprio nel parabrezza della macchina, con un regalino finale. Che cosa? Un preservativo.

Una storia davvero molto ironica e simpatica che di certo non è passata inosservata.

Qualcuno ha visto questo foglio ed il profilattico sul vetro dell’auto parcheggiata, fotografando il tutto e pubblicandola sui social, aggiungendo poi il personale commento “Abbiamo un vincitore”.

Insomma, in modo davvero originale si è cercato di far sentire in colpa l‘automobilista che per giorni ha occupato un parcheggio riservato alle moto, lasciando l’auto in un posto dove non sarebbe dovuto stare.

Questo gesto farà si che l’automobilista non replicherà più il suo comportamento? Potrebbe essere che l’intenzione dell’automobilista non fosse quella di lasciare l’auto li per diversi giorni. Potrebbero essere sopraggiunte altre cause che hanno portato l’automobilista a non poter spostare l’auto.

 

Impostazioni privacy