Perde il controllo del camper, incidente sull’A9

Il penultimo fine settimana di aprile inizia con un incidente che ha avuto luogo nella mattinata del 22 aprile 2023 lungo l’autostrada a9.

ambulanza
ambulanza-imilanesi.nanopress.it

Un uomo ha perso il controllo del camper ed ha sbattuto contro le barriere mentre viaggiava a moderata velocità sull’autostrada a9 virgola in direzione Svizzera nel tratto autostradale che collega Como alla Svizzera.

L’incidente è stato clamoroso ma per fortuna non ha coinvolto altri mezzi oltre il camper.

Impatto avvenuto tra la galleria di Monte Guarcino e la dogana, ecco cosa è successo

L’impatto è avvenuto proprio tra la galleria di Monte Guarcino e la dogana, vicino allo svincolo Tavernola Cernobbio. I presenti hanno subito chiamato i mezzi di soccorso che sono arrivati entro pochissimi minuti ed hanno cercato di aiutare l’uomo rimasto intrappolato nel mezzo in qualsiasi modo.

ambulanza e soccorritori
ambulanza e soccorritori-imilanesi.nanopress.it

L’uomo alla guida è apparso soltanto ferito, non gravemente. Quindi è stato trasportato in ospedale in codice giallo, non in pericolo di vita. Il conducente non viaggiava da solo, insieme a lui, a bordo del camper c’era il cane dal quale non si allontana mai. Anche il cucciolo ovviamente è stato soccorso nell’immediato dai soccorritori. Il cane è stato affidato a un veterinario e ben presto potrà riabbracciare il suo proprietario. Nemmeno l’amico a quattro zampe infatti è in pericolo di vita.

Corsie chiuse dalla polizia locale creano rallentamenti lungo tutta l’autostrada a9

Sul posto è arrivata anche la polizia locale che ha provveduto a chiudere il tratto autostradale interessato dall’incidente bloccando il traffico verso la Svizzera. Una delle due corsie è stata riaperta subito, mentre l’altra è rimasta chiusa soltanto per qualche minuto. Il tempo necessario per sgomberare la strada ed escludere il rischio di altri incidenti. Nonostante la chiusura sia durata pochissimi minuti, si sono create delle code lunghissime che hanno causato rallentamenti della circolazione importanti che vanno avanti fino ad ora.

Impostazioni privacy