Picchiò un dirigente sportivo, scatta il Daspo per 5 anni

Un 48 enne è stato sottoposto a Daspo sportivo della durata di cinque anni, perché ritenuto responsabile di un’aggressione ai danni di un dirigente sportivo. L’aggressione è avvenuta durante un torneo di calcio “under 9”, a seguito della quale la vittima ha addirittura perso un rene.

soccorso ambulanza
soccorso ambulanza – Imilanesi.Nanopress.it

L’aggressione alla quale si fa riferimento è avvenuta lo scorso 18 giugno all’Oratorio Sant’Ambrogio di Seregno (Monza).

Il provvedimento nei confronti del 48enne è stato emesso dal questore di Monza Marco Odorisio.

Il questore ha rilasciato la Daspo nei confronti del 48 enne coinvolto

Secondo quanto dichiarato dal questore, durante la partita di calcio valevole per un trofeo CSI tra squadre appartenenti alla “under 9”, tra un gruppetto di spettatori si sarebbe improvvisamente acceso un diverbio, degenerato in calci, spintoni e strattoni.

Poliziotti con i caschi
Poliziotti con i caschi- iMilanesi.Nanopress.it

Per far sì che la situazione non degenerasse all’improvviso, il dirigente calcistico della squadra di casa, l’ASD Polis SGP, era intervenuto per calmare gli animi e riportare la situazione alla tranquillità.

Perché il dirigente è stato operato urgentemente

Il 48 enne, a quel punto lo avrebbe aggredito alle spalle senza dare alcuna possibilità di difesa dandogli un forte calcio al fianco sinistro e quindi facendolo cadere a terra. Subito dopo sono stati chiamati i soccorsi. All’arrivo dei sanitari, l’uomo è stato immobilizzato. Poi è stato condotto in emergenza all’ospedale a Desio in provincia di Monza. A seguito di controlli e accertamenti, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico d’urgenza, a seguito del quale ha subito l’asportazione del rene sinistro.

Una volta accertata la gravità dei fatti, avvenuti in un contesto sportivo che sarebbe dovuto rimanere un’occasione di divertimento e leggerezza, vista la presenza di numerose famiglie, è stato adottato il provvedimento di Daspo per 5 anni a carico dell’uomo che ha aggredito con estrema violenza il dirigente sportivo. La Daspo è valida su tutto il Territorio Nazionale e negli Stati membri dell’Unione Europea. L’uomo non potrà quindi prendere parte agli incontri calcistici della Nazionale Italiana all’estero. La notifica della daspo è arrivata ieri. Tra l’altro lo stesso dovrà anche rispondere di lesioni personali gravissime e di rissa.

Impostazioni privacy