Polpette avvelenate nel Varesotto, è allarme

Polpette avvelenate lasciate per le strade a Jerago: il comune invita tutti i proprietari di animali a prestare attenzione durante le passeggiate in compagnia dei cuccioli. 

polizia locale
polizia locale-imilanesi.nanopress.it

A Jerago sono finiti nel mirino tutti gli animali da compagnia, gatti e cani. Nei giorni scorsi la proprietaria di un cagnolino, della zona, si è ritrovata in una condizione del tutto inaspettata e preoccupante all’improvviso che ha fatto temere il peggio per il suo piccolo amico a quattro zampe.

Per fortuna la disavventura si è conclusa positivamente. Tutto ha avuto inizio quando la signora ha portato a passeggio il cane come tutti i giorni è solita fare. All’improvviso ha notato un comportamento strano in lui. Così si è subito recata dal veterinario, che le ha dato il responso che probabilmente già sospettava. Il cucciolo aveva inghiottito delle polpette avvelenate trovate per la strada.

L’intervento tempestivo del veterinario ha permesso di salvare il cucciolo che altrimenti sarebbe morto per avvelenamento

Grazie all’intervento tempestivo del veterinario il cagnolino della sfortunata signora è stato salvato. Se però la signora non si fosse accorta di nulla o avesse perso tempo a portarlo dal veterinario, probabilmente il cagnolino sarebbe morto poco dopo. Intanto l’episodio è stato segnalato alla Polizia del luogo che ha avviato le indagini nell’immediato.

polpette
polpette -imilanesi.nanopress.it

Il nemico degli animali ha lasciato tantissime polpette avvelenate per strada che sono state subito recuperate e poi analizzate. A seguito delle analisi è stata rilevata al loro interno una presenza particolarmente interessante e alta di sostanze tossiche pericolosissime. La Polizia locale sta controllando le immagini registrate dalle telecamere di videosorveglianza della zona, per cercare di capire chi possa essere stato a lasciare le polpette in giro.

L’amministrazione di Jerago invita tutti a fare attenzione

Intanto l’amministrazione di Jerago si è preoccupata di avvertire i cittadini lasciando loro un messaggio informativo su tutte le bacheca elettroniche, invitando coloro che escono insieme ai propri animali da compagnia a fare attenzione a ciò che mangiano. Questo non è stato l’unico caso delle ultime settimane.

Proprio un mese fa a Fagnano Olona, altri due cani sono stati avvelenati nella stessa modalità. Uno non ce l’ha fatta, è morto subito dopo avere ingerito le polpettine. Mentre l’altro è stato salvato per fortuna. In quel caso non è stato trovato l’avvelenatore, che però potrebbe essere lo stesso di Jerago. Nei prossimi giorni ci saranno delle novità sul caso, intanto bisogna tenere gli occhi bene aperti.

Impostazioni privacy