Posizioni aperte per Esselunga: come candidarsi

Esselunga, una importante società della grande distribuzione con supermercati nell’Italia centrale e settentrionale, è alla ricerca di 400 dipendenti per la regione Lombardia. Le candidature possono essere presentate entro il 26 febbraio 2023.

Esselunga
Esselunga-Imilanesi.nanopress.it

La modalità di assunzione sarà esclusivamente per via telematica; gli interessati, infatti, non dovranno fare altro che compilare il form online direttamente dal portale della pagina ufficiale e successivamente, se soddisfano i requisiti richiesti, saranno informati tramite email oppure sms per gli step successivi.

L’offerta di lavoro di Esselunga

Una delle più importanti società di grande distribuzione è alla ricerca di 400 dipendenti. Coloro i quali fossero interessati dovranno presentare la domanda esclusivamente online nel portale ufficiale di Esselunga entro e non oltre il 26 febbraio 2023. I requisiti richiesti sono la laurea o il diploma di scuola secondaria di secondo grado.

La posizione aperta riguarda l’area vendita. L’azienda, tramite un comunicato, ha spiegato quali sono le competenze che stanno ricercando, ovvero, predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all’ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative.

Il prossimo 8 marzo ci sarà il virtual job day, altro non è che un progetto alla scoperta della posizione da ricoprire e che si ha la possibilità di avere una esperienza di apprendimento personalizzata.

Le attività da svolgere

La catena Esselunga, è alla ricerca di 400 dipendenti. Chi vuole provare a far carriera nella grande distribuzione può inoltrare la propria candidatura entro il 26 febbraio 2023. Gli allievi responsabili inizieranno un programma di formazione che comprenderà lezioni in aula, formazione pratica e affiancamenti con professionisti del settore.

Esselunga
Esselunga-Imilanesi.nanopress.it

“L’allievo responsabile è inserito all’interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell’ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento”.

Queste sono le parole riportate nel comunicato stampa pubblicato dall’azienda in cui spiegano le attività da svolgere dei nuovi dipendenti riguardanti l’assistenza e il servizio alla clientela, la parte logistica del negozio, analisi dei dati di vendita, organizzazione e gestione del personale di reparto, verifica e osservanza degli standard di sicurezza del reparto e del negozio previsti dalle relative norme legislative; per chi invece vorrà fare la propria carriera all’interno del reparto dei freschi, ci sarà lo studio delle tecniche per la trasformazione delle materie prime.

 

 

Impostazioni privacy