Poste italiane assume a tempo indeterminato, manda la richiesta: scade il 30 novembre

Nuove offerte di lavoro con contratti a tempo indeterminato in Poste Italiane. Aperte le candidature, ci si può proporre fino al 30 novembre.

poste italiane assume
poste italiane assume – Imilanesi.nanopress.it

Poste Italiane, una delle più grandi aziende italiane, è alla ricerca di nuove figure da inserire in varie città di Italia, tra le quali figura la città di Milano. L’obiettivo aziendale è quello di rafforzare l’organico per ottimizzare i servizi, le sedi e gli stesi uffici postali.

Poste Italiane, storia dell’azienda italiana

Le origini di Poste Italiane risalgono all’anno successivo l’Unità d’Italia, ovvero il 1862, anno in cui tutte le aziende di servizi postali vennero unite sotto lo stesso nome. I servizi offerti furono unificati e i prezzi vennero resi uguali per tutto il paese, rendendo così le Poste Italiane il monopolio del settore della corrispondenza.

Posizioni aperte in Poste Italiane
Posizioni aperte in Poste Italiane – Imilanesi.nanopress.it

Se una volta si occupavano del trasporto e della consegna di lettere, pacchi e telegrammi, durante gli anni si sono sempre più evolute. Ad oggi le Poste offrono innumerevoli servizi oltre che postali anche di natura finanziaria. L’offerta ha visto infatti l’introduzione di libretti postali, mutui, prestiti ecc, avvicinando sempre più cittadini.

Dal 2015 Poste Italiane è quotata in borsa e può contare su circa 13.000 uffici postali, oltre a sportelli automatici e filiali.
Una notevole crescita per una delle più grandi e note aziende Italiane.

Poste Italiane assume: posizioni aperte e requisiti

Sul territorio della Lombardia la ricerca è rivolta alla città di Milano. Nello specifico, si ricercano figure da assumere in qualità di Operatori di sportello. La figura professionale si occupa di gestire le pratiche e le operazioni quotidiane al servizio del cliente, oltre che di promuovere e vendere i servizi e i prodotti adeguati ai clienti.

Per potersi candidare non è necessario possedere una laurea, è sufficiente infatti il diploma di scuola media superiore con votazione finale di almeno 70 su 100 o di 42 su 69.
Un’eventuale laurea o titolo di studio superiore al diploma può essere valutato come un valore aggiunto.

É indispensabile che i candidati abbiano un’ottima conoscenza di una delle lingue straniere richieste, ovvero inglese, cinese e arabo, in quanto lo scopo primario dell’azienda è venire incontro a tutti i suoi clienti rafforzando una rete di uffici multietnica.

Poste Italiane offre per la posizione un contratto a tempo indeterminato con orario di lavoro full time.

Invio curriculum poste italiane
Invio curriculum poste italiane-Imilanesi.NanoPress.it

Come inviare la propria candidatura

Qualora si posseggano i requisiti minimi richiesti da Poste Italiane, è possibile candidarsi entro e non oltre il 30 novembre 2022. Per individuare i profili idonei all’assunzione, l’azienda richiede che le candidature siano inoltrate esclusivamente per via telematica. Per farlo è necessario accedere all’area “Lavora con noi” del sito di Poste Italiane, scegliere di visionare le posizioni aperte e selezionare quella di proprio interesse. Una volta individuata la sezione, ci si può proporre inserendo il proprio indirizzo email. Successivamente sarà possibile creare il proprio profilo da candidato tramite un apposito form.

Segnaliamo inoltre che Poste Italiane è alla ricerca di altri profili, tra cui portalettere. Potete trovare tutte le offerte disponibili sempre nella sezione “Lavora con noi” del sito dell’azienda.

Impostazioni privacy