Poste Italiane cerca personale, 1.800 euro di stipendio per te: candidati ora

Nuove opportunità lavorative messe a disposizione da Poste Italiane: assunzioni e stipendi fino a 1800 euro mensili.

Poste italiane
Poste italiane- Imilanesi.it

Per molti di noi settembre è il vero capodanno, un mese di rinascita, un mese per ricominciare. Proprio a partire da questo settembre 2022 Poste Italiane ha messo a disposizione nuovi posti di lavoro per chi volesse intraprendere questa nuova esperienza e guadagnare qualcosa.

Al giorno d’oggi riuscire ad ottenere una posizione lavorativa pienamente soddisfacente non è affatto semplice, ma se si ha voglia di mettersi in gioco e provare a fare esperienza in questo settore, a partire da questo mese sarà data una possibilità a molte persone. Alcune sedi di Poste Italiane stanno cercando nuovi collaboratori in quasi tutta Italia. Qui di seguito vi forniamo i termini per la presentazione della richiesta e le varie formule di assunzione.

I posti disponibili

A Roma e a Napoli è stato aperto il bando di ammissione per poter svolgere un tirocinio forense. Questa posizione è aperta solo a coloro che abbiano  conseguito la laurea magistrale in Giurisprudenza con  il massimo dei voti e l’iscrizione all’elenco dei praticanti. Inoltre il requisito richiesto è che si faccia parte dell’elenco dei praticanti. In palio per chi abbia tutti questi requisiti c’è la disponibilità di un tirocinio dalla lunghezza variabile (sei o dodici mesi). Compreso con il tirocinio ci sarà un rimborso spese che ammonta a circa seicento euro mensili.

Poste Italiane
Poste Italiane – Imilanesi.it

Per quanto riguarda il nord Italia, Poste Italiane sta cercando specialisti consulenti finanziari con previa esperienza lavorativa in ambito bancario, in ambito dell’amministrazione o nel settore commerciale. Le candidature per questi posti in particolare saranno aperte fino al giorno 25 settembre 2022 e non oltre.

Computer
Computer – Imilanesi.it

Infine, ancora a Roma, è stata resa nota da Poste Italiane la possibilità di essere ammessi ad uno stage semestrale. Questo stage è aperto a chi abbia conseguito una delle seguenti lauree: matematica, fisica, ingegneria, statistica, cyber security. Per poter essere accettati è inoltre richiesto un altro requisito: aver ottenuto in meno di 12 mesi il diploma di laurea.

Se siete interessati ad approfondire tutti gli aspetti delle assunzioni di Poste Italiane di quest’anno potete visitare il suo sito ufficiale. Tramite il sito riuscirete a leggere nel dettaglio quali sono tutti i requisiti richiesti, tutte le diverse posizioni lavorative messe a disposizione e approfondire meglio per capire se fa per voi. Inoltre, dal sito ufficiale, potete mandare direttamente la vostra candidatura seguendo le loro istruzioni a riguardo. Buona fortuna!