Potentissimo detergente a pochi centesimi: lo prepari in casa con 2 ingredienti

Crea un potente detergente senza eguali: con soli due ingredienti potrai farlo direttamente a casa tua. Vediamo di cosa si tratta.

Detergente potentissimo
Detergente potentissimo – Imilanesi.Nanopress.it

Con questi due ingredienti puoi dar vita ad un detergente senza precedenti, riuscirai a ripulire tutte le superfici di casa anche dallo sporco più ostinato. Ora puoi dire basta al mucchio di detersivi che popolano la tua dispensa: non ti serviranno più. Acquistiamo in continuazione innumerevoli detersivi e prodotti per la casa, siamo indotti dalla pubblicità ingannevole e dalla speranza di trovare il prodotto miracoloso. La maggior parte delle volte si rivela essere solo uno spreco di soldi, i risultati sono deludenti e i danni ambientali davvero tantissimi.

Questo è il momento di ridurre al minimo le proprie spese e anche l’inquinamento derivante da tutti quei detersivi per lo più inutili. La crisi economica ha raggiunto livelli altissimi proprio come l’inquinamento ambientale. Con questo piccolo trucchetto darete vita ad un unico detergente che potrete utilizzare su più superfici, ne basta pochissimo e servono solo due ingredienti.

Ecco come usare questo potente detergente creato con solo due ingredienti

Quello che stiamo per illustrarvi  è un potente detergente sgrassante che può essere utilizzato in moltissimi modi. In pochi secondi, ad esempio, puoi pulire una padella piena di residui carbonizzati che sembrano incollati. Basterà scaldare per due minuti la padella e poi spruzzare direttamente sulle zone bruciate il nostro detergente.

Dopodiché basterà passare una spugna morbida sulla superficie della padella: tutti i residui ostinati si scioglieranno come per magia. Si può usare proprio come pretrattante per le stoviglie bruciate e incrostate.

Realizzare un detergente
Realizzare un detergente fatto in casa – Imilanesi.it

Il nostro detergente può essere anche usato per pulire il piano di lavoro della cucina. Il risultato sarà perfetto e basterà spruzzare il detergente sulla superficie sporca e strofinare delicatamente il tutto con uno straccio umido. Questo prodotto igienizza alla perfezione anche tutti i sanitari: lavandini, water, vasche da bagno. Splenderanno come non mai.

Ma non è finita qui: usalo anche sui panni macchiati prima di metterli in lavatrice. Faciliterà l’eliminazione delle macchie. Usalo anche sulle griglie incrostate, sui vetri sporchi, sulle scarpe bianche macchiate o ancora per i cerchioni dell’auto. Il suo utilizzo è davvero universale e i risultati saranno ottimi in qualunque modo decidiate di impiegare il vostro detergente. Tanti soldi risparmiati e tanta fatica in meno, non vi resta che provare questa semplicissima combo di due ingredienti comunissimi: il sapone per i piatti e l’ alcol denaturato. Questi due ingredienti insieme riescono a smacchiare, sgrassare e igienizzare qualsiasi cosa. Vediamo insieme come dar vita al detergente.

Detergente fatto in casa
Detergente fatto in casa – Imilanesi.it

Ecco come creare il detergente con sapone per i piatti e alcol denaturato

Per dar vita al vostro detergente universale ed efficace vi basterà seguire pochissimi e semplici step. La prima cosa da fare è munirvi di un contenitore vuoto, preferibilmente uno spruzzino così da poter vaporizzare il prodotto come preferite. Iniziate a riempire lo spruzzino con 50 grammi di detersivo per i piatti, andrà bene uno qualunque. Dopodiché procedete aggiungendo solo 30 grammi di alcol denaturato.

Sono questi due gli ingredienti-chiave del detergente. La consistenza, però, risulterà essere troppo densa e quindi bisogna aggiungere ben 350 grammi di acqua ai due ingredienti appena uniti nello spruzzino. Come vedi è semplicissimo, non ti resta che provare.