Precipita nel vuoto mentre tenta di rubare in casa: ladro in gravi condizioni

Un uomo è in grave condizioni a Milano, dopo essere caduto nel vuoto durante un furto.

Polizia
Polizia-Imilanesi.it

Un uomo di 35 anni, nonché cittadino straniero, sta lottando tra la vita e la morte, poiché le sue condizioni sono davvero gravi in seguito a una caduta avvenuta mentre cercava di entrare in un’abitazione. Questa è dunque la storia di un tentato furto che però è finita male per il ladro che è stato trasportato in ospedale in gravi condizioni.

Incidente durante un furto

Come è stato accennato nelle prime righe, un uomo di 35 anni è stato vittima di un incidente mentre cercava di entrare in un’abitazione con lo scopo di rubare.

Il fatto è successo durante la notte tra martedì e mercoledì: l’uomo sembra essere caduto nel vuoto mentre era intento a procedere con un furto nei pressi di un condominio nella periferia Nord di Milano.

Le condizioni dell’uomo sono davvero pessime, infatti sta lottando per sopravvivere. Sul posto sono intervenuti subito i soccorsi che hanno trasportato l’uomo in ospedale ferito e dolorante.

Altri dettagli dell’incidente: che cos’è successo?

Il ladro, come detto, voleva entrare in una casa, al civico 1 di via Santa Monica, angolo viale Fulvio Testi, zona Pratocentenaro, ma poi è precipitato giù.

Secondo le prime indiscrezioni l’incidente è avvenuto verso le 3: subito dopo sono stati allertati i soccorsi che sono arrivati immediatamente.

Soccorsi
Soccorsi-Imilanesi.it

Sul luogo sono arrivati due equipaggi dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, l’ambulanza e l’automedica.

Il personale in un primo momento ha cercato di stabilizzare l’uomo gravemente ferito per poi trasportando in ospedale con codice rosso, nello specifico presso l’ospedale Niguarda a Milano.

Le sue condizioni non sono per niente buone: il 35 enne è infatti caduto da ben 10 metri di altezza. Insomma si parla di un bel volo che avrebbe potuto avere conseguenze ancora più gravi per l’uomo.

Sul caso indaga la polizia di Stato che si sta occupando di fare i primi rilievi per capire come mai è successo tutto questo, al fine di ricostruire la dinamica dei fatti.

Incidente a Salasco, stessa dinamica: cosa è successo a Settembre

Un incidente grave come questo è accaduto a settembre, in via Salasco, dove anche un ragazzo diciannovenne riportò delle ferite importanti a seguito di un incidente simile a questo.

Indagini
Indagini-Imilanesi.it

Ricordiamo come questo ragazzo fu trasportato presso lo stesso Ospedale in seguito a una caduta sempre dell’altezza di 10 metri, intorno alle 2 di notte, mentre cercava di fare un furto in un locale in zona Bocconi.

Il ragazzo fu ricoverato nel reparto di Neurorianimazione del Niguarda dopo aver rubato insieme alla collaborazione di due complici, il portatessere e un beauty case dalla borsetta di una ragazza.

Gli amici della vittima del furto, resosi conto dell’accaduto, inseguirono i ladri e riuscirono a bloccarne due. Gli stessi dopo una colluttazione riconsegnarono ciò che era stato rubato.

Il terzo invece riuscì a fuggire e si infilò nella rampa di un autosilo, ma scavalcando un piccolo muro, fece un brutto volo.

Il ragazzo era convinto che aldilà della siepe ci fosse qualcosa su cui poter poggiare ma alla fine cadde nel vuoto facendo un volo di ben 10 metri, proprio come il trentacinquenne.

Anche in quel caso arrivarono subito i soccorsi chiamati da un residente che sentì urlare il ragazzo ferito.

Sul posto arrivarono anche gli operatori delle Volanti allertati dai colleghi di via Fatebenefratelli, poiché era stato segnalato il furto.

Insomma due storie che sicuramente hanno delle similarità: il tentato furto e la caduta nel vuoto da ben 10 m di altezza con il successivo ricovero nello stesso Ospedale.

Tutto abbastanza curioso a tratti, ma tutto tremendamente vero.

Impostazioni privacy