Preso il ladro delle slot di Milano

Identificato uno dei tre ladri delle slot machine che hanno sottratto l’incasso in tre sale di Milano.

Polizia
Polizia – imilanesi.nanopress.it

Un dipendente egiziano irregolare di 26 anni con precedenti penali, ritenuto coinvolto in tre rapine commesse nell’arco di otto giorni tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023, è stato arrestato lunedì mattina dopo che i pubblici ministeri del VII dipartimento della procura di Milano hanno emesso un mandato di arresto. A tradirlo è stata una sua impronta digitale.

Come hanno agito i ladri delle slot

Il ragazzo, che ha agito insieme a due complici, attualmente ancora latitanti, avrebbe compiuto i suoi atti in viale Abruzzi il 30 dicembre, in via Carabelli il 4 gennaio e in viale Monza l’8 gennaio.

Gli investigatori della squadra mobile, sotto la guida di Francesco Federico e di Marco Calì, hanno analizzato questi attacchi e hanno osservato che il modus operandi da parte della banda è praticamente sempre lo stesso.

Partendo dall’ingresso nel locale, intorno alle 9.30, compreso il sequestro del proprietario, che è stato chiuso all’interno della sala, fino alla fuga.

slot machine
Slot machine-Imilanesi.it

A incastrarlo le impronte digitali

In via Carabelli, un uomo di 34 anni è stato picchiato, legato con i lacci delle scarpe e derubato di 3.000 euro dai rapinatori.

Come se non bastasse, una donna cinese di 40 anni che lavorava in una sala di viale Monza è rimasta chiusa in un bagno per un’ora prima che il cognato la trovasse e la liberasse. In questo caso, i rapinatori sono fuggiti con 3.000 euro in contanti sottratti dalla cassa.

Insomma, due rapine sicuramente studiate nei minimi particolari, che potevano anche sfociare in qualcosa di peggio se i due malcapitati avessero reagito.

Quest’uomo di 26 anni, accusato di tre rapine e del sequestro di una donna tenuta in ostaggio in viale Monza, è stato bloccato dopo che gli investigatori hanno perquisito la sua abitazione, ma soprattutto le sue impronte digitali corrispondono a quelle rilevate dalla scientifica in precedenti indagini.

Il lavoro degli investigatori per identificare i nomi e i volti degli altri due rapinatori continua.

Impostazioni privacy