Previsione meteo Milano, arrivano forti temporali in settimana

Le previsioni meteo sono molto chiare: si prospettano giornate di forte pioggia. Vediamo nel dettaglio quando armarci di ombrello.

meteo milano
meteo milano- Imilanesi.it

Sta arrivando la nona perturbazione del mese, e questo vuol dire pioggia e temporali. La giornata di oggi, mercoledì 28 settembre, è stata segnata già da un cielo nuvoloso e qualche debole pioggia, ma da domani la situazione è destinata a peggiorare.

L’estate è un ricordo che si allontana sempre più, l’autunno è iniziato da pochi giorni ma si sta facendo sentire forte e chiaro. In tutta Italia la nona perturbazione è dietro l’angolo, domani si farà sentire e il maltempo colpirà praticamente tutta la penisola. La città di Milano sarà colpita da temporali davvero forti. Continuate a leggere per non farvi cogliere impreparati e prendere qualche precauzione.

Le temperature e il temporale

Milano è una città caratterizzata da un clima temperato umido e presenta una sensibile escursione termica durante l’anno, con inverni molto freddi ed estati calde. Le stagioni fredde milanesi sono caratterizzate da frequentissime piogge, quindi non vi sorprenderà scoprire cosa vi aspetta nei prossimi giorni. Vediamo nel dettaglio cosa accadrà nei prossimi giorni.

Temporali a Milano
Temporali a Milano – Imilanesi.it

Le temperature hanno subito un calo abbastanza drastico, ma in settimana saranno temperature coerenti con le medie stagionali. A Milano la giornata di domani, giovedì 29, sarà caratterizzata da minime di 13° e massime di 21° gradi. Venerdì 30 le minime saranno di 14° e le massime 18°. Sabato le minime saranno di 12° e le massime di 22°, e la situazione rimarrà così, abbastanza stabile, per almeno un’altra settimana.

Temporali a Milano
Temporali a Milano – Imilanesi.it

Il forte temporale che si abbatterà su Milano è previsto a partire da domani in serata, dopo una giornata abbastanza stabile e alternanza di cielo sereno e nuvoloso. Sono previsti, a partire dalle ore serali, 10.88 mm di pioggia forte e il 91% di umidità. La pioggia sarà accompagnata da forte vento, lampi e tuoni.

Il temporale durerà fino a venerdì 30 settembre, e durerà incessantemente per tutto il giorno fino alla notte stessa. Sabato potremo notare un netto miglioramento: sono previste delle schiarite e anche un leggero aumento della temperatura massima. I primi giorni di ottobre saranno, secondo le previsioni, giorni caratterizzati da sole e belle giornate. Il sole accompagnerà ottobre fino al nono o decimo giorno del mese, poi potrebbe giungere una nuova violenta perturbazione.

Impostazioni privacy