Quali sono i lavori più pagati in Lombardia?

Stai cercando lavoro a Milano? Scopri quali sono i lavori più pagati in Lombardia, regione in una posizione strategica e tante opportunità uniche.

Lavori più pagati Lombardia – imilanesi.nanopress.it

Non è un mistero: alcuni lavori sono più pagati di altri ma quali sono? Non ti resta che scoprirlo di seguito.

Lavorare in Lombardia

Alcuni lavori sono più pagati di altri non solo perché richiedono una specializzazione maggiore. Prima di scoprire quali sono i lavori più pagati in Lombardia, però, come cercare lavoro in una regione così dinamica.

Situata in una posizione strategica, la regione Lombardia è in grado di contribuire, con la sua economia ad un quinto del PIL d’Italia. Non a caso le opportunità di lavoro sono davvero tante e alcune sono molto pagate.

Prima di decidere di inviare il proprio Cv per una posizione in Lombardia, sarebbe necessario dare un’occhiata agli stipendi medi. Potrebbe essere utile rivolgersi alle agenzie di selezione del personale che ti supporteranno nella tua ricerca del lavoro in Lombardia. Questo perché, spesso, gli annunci di lavoro pubblicati online o sulle riviste specializzate sono soltanto una parte dell’offerta disponibile. Ma veniamo ora ai lavori più pagati.

Lavoro designer – imilanesi.nanopress.it

I lavori più pagati

La città di Milano è sede della borsa italiana. Anche per questo, uno dei lavori più pagati non può che essere quello del Broker che può arrivare a guadagnare fino a 7574 euro al mese. Si arriva, poi, all’analista finanziario che può avere uno stipendio di 2649 al mese.

Anche il settore turistico è molto fiorente in Lombardia, soprattutto per quanto riguarda la zona dei Laghi. Un hotel manager può guadagnare anche 1500 euro mensili, seguito da un cuoco che può guadagnare anche 1400 euro mensili.

Milano è anche la capitale della moda. Tra altri lavori ben patagi possono arrivare quelli del fotografo (con circa 1200 euro al mese) e della modellista con 1500 euro al mese. Uno stilista d’azienda potrebbe arrivare a guadagnare, invece, poco meno di 1800 euro.

Molto sviluppato anche il settore informatico con professioni quali sviluppatore di software (con una media di stipendio mensile pari a circa 1700 euro), tecnico IT (1100 euro), Ingegnere informatico (1600 euro circa).

Lavoro in Lombardia – – imilanesi.nanopress.it

Impossibile non menzionare le professioni più comuni come il medico (stipendio medio 2600 euro mensili) e l’avvocato (1900 euro in media al mese).

Naturalmente, prima di pensare di trasferirsi, bisognerebbe farsi qualche conto in tasca. In primis per aggiudicarsi eventuali certificazioni richieste per poter lavorare. In secondo luogo per poter vivere in una regione dove, comunque, il costo della vita, a partire dall’affitto, può essere molto alto.

Impostazioni privacy