Un evento tanto atteso da chi ama lo shopping è quello dei saldi. Quando inizieranno i saldi invernali a Milano? Scoprilo di seguito.
Un piccolo assaggio dei saldi invernali a Milano potremmo averlo con il black Friday anche se le promozioni sono soggette a condizioni e applicate soltanto da alcuni store.
Saldi invernali a Milano: un’occasione di shopping
In tempi di crisi (e non solo) fare acquisti con i saldi diventa un must. Qualcuno, molto organizzato, ad esempio, si prepara delle liste con le cose da acquistare con i saldi, aspettando pazientemente la data d’inizio. Prima dell’inizio dei saldi, poco prima di Natale, un momento per poter approfittare di alcuni vantaggi è rappresentato dal Black Friday, un evento che i negozi hanno importato dagli Usa e che cade il venerdì dopo il giorno del ringraziamento. Quest’anno, ci sarà il 24 novembre. Tuttavia, in quell’occasione, ci saranno soltanto alcune promozioni limitate che non tutti gli store applicano.
Cosa che, invece, non dovrebbe accadere con i saldi invernali che a Milano, per l’inverno del 2023, inizieranno in una data precisa, come sempre. Se, in passato, si lasciava passare l’Epifania e poi si procedeva, con calma, all’inizio dei saldi, da qualche anno è sempre più comune che gli sconti inizino in anticipo.
La data precisa
La data dei saldi invernali a Milano sarà il 5 gennaio 2024, ovvero il giorno feriale che precede l’Epifania. Si tratta di un’occasione unica per riempire le calze oltre che con i dolci anche con qualcosa che si era puntato e che dal 5 sarà in sconto. Le strade dello shopping milanese saranno prese di mira. In particolare, nel primo giorno di saldi, le boutique del lusso potrebbero presentare lunghe file per l’ingresso in store.
I saldi si protrarranno fino al 5 marzo 2024. Il consiglio, se si vuole evitare di incorrere in truffe, è quello di monitorare i prezzi all’inizio dei saldi e controllare la percentuale di sconto applicata. All’inizio, soprattutto nei negozi che vendono fast fashion, la percentuale di sconto potrebbe essere bassa, per poi crescere con il tempo.
Inoltre, è buona norma che il capo possa essere sostituito o reso in negozio secondo una particolare tempistica e che possa essere misurato o in loco, nei salottini prova o a casa.
Ti invitiamo sempre a controllare che il capo sia privo di difetti (es. scuciture, lesioni). Nel caso siano presenti, la politica di alcuni negozi prevede uno sconto ulteriore sul capo.