Quanto costa un affitto al bosco verticale? Ecco le probabili cifre

Il complesso residenziale del bosco verticale di Milano è diventato uno dei simboli della città di Milano ma quanto costa un appartamento in affitto al suo interno? Scoprilo di seguito.

Bosco Verticale costo affitti
Bosco Verticale costo affitti – imilanesi.nanopress.it

Localizzato in zona Isola, il bosco verticale è caratterizzato da un’architettura completamente nuova ed ecologica. Ma quanto costa un affitto?

Cos’è il Bosco Verticale

Prima di conoscere il costo di un affitto al Bosco Verticale di Milano è necessario comprendere di cosa si tratta e dove si trova. Il Bosco Verticale di Milano è un complesso residenziale che è stato progettato da Stefano Boeri, l’architetto che lo ha completato nel 2014. L’innovazione dell’edificio sta nella sua architettura che cerca di andare contro l’inquinamento atmosferico. Sulle pareti del bosco verticale, infatti, sono impiantate delle piante e degli alberi che cercano di sopperire alla mancanza di spazi verdi in città.

Il complesso si compone di due torri residenziali, rispettivamente di 80 e 112 metri. Tutt’e due sono ricoperte da vegetazione molto fitta. Le piante filtrano naturalmente l’aria e catturano le polveri sottili oltre all’anidride carbonica. Le piante servono anche a dare ombra ed isolamento termico a ciascun appartamento. Ultimo fattore, non meno importante è la biodiversità: il bosco verticale è diventato l’habitat perfetto per la fauna urbana.

Icona dell’architettura sostenibile, il Bosco Verticale è stato insignito di premi e riconoscimenti perché incarna un modo unico per inglobare la natura in città. Uno spazio abitativo unico, dunque, che è molto ambito. Veniamo quindi al dunque: quanto costa un appartamento in affitto al Bosco Verticale?

Bosco Verticale affitti
Bosco Verticale affitti – imilanesi.nanopress.it

I prezzi

Il costo di un appartamento in affitto al Bosco Verticale di Milano può cambiare sulla base di alcuni fattori che sono: dimensioni della casa, posizionamento (Nord, Sud, Est, Ovest ma anche piano), durata del contratto di affitto nonché tutte le fluttuazioni del mercato immobiliare.

Il Bosco Verticale viene considerato come un complesso residenziale di lusso. Del resto, le sue caratteristiche architettoniche sono uniche e i prezzi di un affitto potrebbero essere decisamente più alti rispetto alla media degli appartamenti nella stessa zona della città.

Bosco Verticale Milano
Bosco Verticale Milano – imilanesi.nanopress.it

Le due torri contengono al loro interno 100 appartamenti. La torre più bassa ha 18 piani, l’altra 26. Il costo di un appartamento in acquisto varia tra i 12 mila e i 15 mila euro al metro quadro. Ciò significa che un trilocale può essere acquistato ad un prezzo minimo di 1200000 euro.

Sul prezzo sia di vendita che di acquisto incidono le rifiniture di lusso ma anche il servizio di vigilanza, presente 24 ore al giorno. Ci sono anche diverse sale comuni, dove poter festeggiare eventi privati, ma anche la palestra e la piscina.

Se si volesse prendere in affitto un appartamento di circa 80 metri quadri nel bosco verticale, bisognerebbe sborsare circa 3500 euro. A questa cifra, però, bisogna aggiungere le spese di condominio che, di solito, oscillano tra i 1000 e i 1500 euro.

Impostazioni privacy