Rapina violenta, tre giovani arrestati per furto di monopattino e bici elettrica

Rapina violenta e aggressione ai danni di tre giovani da parte di altrettanti ragazzi facenti parte di un branco. A Cologno Monzese si sono appropriati con la forza di un monopattino e una bici elettrica

Monopattino elettrico
Monopattino elettrico – IMilanesi.NanoPress.it

Notte di violenza a Cologno Monzese quella tra domenica 20 e lunedì 21 agosto. Un’aggressione brutale ha visto tre ragazzi di origini sudamericane vittima di un efferato crimine. Altrettanti giovani con le medesime origini (due minorenni 17 anni del Perù e un 22enne proveniente dall’Ecuador) sono stati arrestati con l’accusa di rapina. Sono stati protagonisti di un vero e proprio assalto con la finalità di compiere il furto di un monopattino e di una bici elettrica.

Cologno Monzese, tre giovani compiono violenta aggressione per rubare un monopattino e una bici elettrica

L’atto criminale si è svolto con precisione in via Milano. I tre malviventi (secondo quanto riportato da diverse fonti tra cui il magazine online Milano Today) avrebbero circondato le vittime prescelte, intimidendole con delle bottiglie di vetro usate come armi. L’azione si è compiuta intorno all’una di notte. I giovanissimi delinquenti hanno sorpreso gli altri tre ragazzi con un attacco efferrato all’improvviso. Questi ultimi si sono trovati impotenti di fronte al crimine che stavano subendo. Hanno ceduto i loro averi, costretti dalla minaccia di subire lesioni gravi o peggio.

Bicicletta elettrica
Bicicletta elettrica – IMilanesi.NanoPress.it

Dopo aver ottenuto il bottino agognato, i rapinatori si sono dati alla fuga. Fortunatamente, la latitanza ha avuto una brevissima durata. Le forze dell’ordine, infatti, sono riusciti ad acciuffarli e porli in stato di arresto. Sono stati trovati nelle vicinanze del luogo dove si è svolto il crimine.

Giovane arrestato
Giovane arrestato – IMilanesi.NanoPress.it

L’aggressione non è stata priva di conseguenze. Uno dei tre giovani rapinati, infatti, ha avuto necessità di cure mediche ed è stato trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio in codice verde in seguito alle ferite riportate durante il violento episodio. La refurtiva (la bici elettrica e il monopattino) è dunque tornata nelle mani dei legittimi proprietari.

Impostazioni privacy