Dimenticati di avere capelli grigi e pochi capelli. Ti basterà utilizzare un rimedio naturale ed hai risolto, avrai una chioma folta e senza capelli bianchi. Ecco cosa ti serve.
Proprio come accade alla pelle anche i capelli presentano i segni dell’invecchiamento. Se sulla pelle iniziamo a vedere comparire le prime rughe i capelli invece iniziano a diventare bianchi. Questi sono i segni dell’invecchiamento più comuni che difficilmente non arriveranno, a chi prima e a chi dopo arriveranno proprio a tutti.
Come combattere i capelli grigi
Abbiamo appena visto come i capelli siano uno degli indicatori principali che indicano che il tempo sta passando. Questi iniziano a diventare bianchi o grigi e pian piano questo colore prevarrà su tutta la vostra chioma. Non devi preoccuparti però perché ci sono vari rimedi per risolvere il problema dei capelli bianchi o grigi.
Sono molte le persone che scelgono di affidarsi ai parrucchieri per coprire i propri capelli bianchi con tinte. Puoi farlo anche a casa utilizzando magari delle tinte senza ammoniaca per non danneggiare troppo i capelli. Ma ora invece andremo a vedere come eliminare i capelli grigi e come stimolare la crescita dei capelli in modo completamente naturale.
Per avere capelli sani, che crescono velocemente ed eliminare i capelli grigi devi utilizzare un rimedio naturale che è l’utilizzo costante del rosmarino nell’haircare routine. Questo è un vero e proprio elisir di bellezza per i tuoi capelli e ti permetterà di avere una chioma folta e senza capelli grigi.
Il rosmarino va a rafforzare i capelli e stimola il cuoio capelluto andando così a facilitare la crescita dei capelli. Inoltre ne combatte la caduta e l’utilizzo costante di questo va a nascondere i capelli grigi. Di seguito andremo a vedere come realizzare due trattamenti al rosmarino che ti risolveranno qualsiasi problema.
Olio al rosmarino per capelli
Come abbiamo detto il rosmarino è ottimo per i capelli in quanto va a stimolare la crescita. Per far si che questo accada devi massaggiare sul cuoio capelluto circa 2 o 3 volte alla settimana un olio al rosmarino. Non servirà comprarlo perché lo puoi realizzare a casa avendo un po’ di pazienza ad aspettare che sia pronto.
Per realizzare l’olio al rosmarino per i capelli ti servirà dell’olio d’oliva e del rosmarino essiccato. Per prima cosa lascia essiccare il rosmarino legato in mazzetto e messo a testa in giù in un luogo ben areato e lontano dai raggi solari. Una volta che questo è pronto prendine 5 cucchiai e versali in un barattolo sterilizzato. Aggiungi poi 150 ml di olio di oliva.
A questo punto l’olio deve riposare per 30 giorni e ogni giorni dovrete aprirlo e girarlo per bene. Passati i giorni potrete filtrare l’olio e versare l’olio in un contenitore pulito. Ora dovrete semplicemente prenderlo e massaggiarlo sul cuoio capelluto. Se utilizzato con costanza questo trattamento da molti risultati.
Lozione per risciacquare i capelli dopo lo shampoo
Per rendere invece la chioma più scura e nascondere i capelli bianchi dovrete utilizzare una lozione al rosmarino per il risciacquo dei capelli dopo lo shampoo. Anche in questo caso potete realizzarla a casa con pochi passaggi davvero semplici. Ti servirà solamente del rosmarino e dell’acqua.
Basterà far bollire 500 ml di acqua e aggiungere 100 gr di rosmarino (solo gli ahi). Far cuocere per circa 10/15 minuti mescolando ogni tanto. Ora dovrete coprire la pentola lasciando un leggero sfogo d’aria e lasciare raffreddare completamente. Una volta raffreddato potete filtrarlo e metterlo all’interno di un flacone e utilizzarlo dopo lo shampoo come risciacquo finale (non risciacquare con acqua).