Se fai parte di questa categoria riceverai una bruttissima sorpresa in busta paga

È arrivata una bruttissima sorpresa in busta paga per una specifica categoria. Di seguito andremo a vedere chi non riceverà un aumento in busta paga.

Brutta sorpresa in busta paga
Brutta sorpresa in busta paga – Imilanesi.Nanopress.it

Negli ultimi tempi ci sono stati alcuni cambiamenti al Governo. Da quando si è insediato il Governo di Giorgia Meloni alcune cose sono cambiate e alcune categorie hanno ricevuto una bruttissima sorpresa in busta paga. Informati bene perché alcuni non si vedranno più il loro aumento che è stato praticamente eliminato.

I bonus e le agevolazioni che vengono erogate dal governo sono varie e ci sono sempre alcune novità. Questo soprattutto quando ci sono dei cambi di governo. Con la Meloni sono stati modificati e rimossi alcuni bonus introdotti dai precedenti governi come ad esempio il Reddito di Cittadinanza.

bruttissima sorpresa in busta paga
bruttissima sorpresa in busta paga – imilanesi.nanopress.it

Ma oggi non andremo a parlare di questo ma del taglio al cuneo fiscale che è stato fatto. A beneficiarne erano i lavoratori dipendenti che hanno stipendi non molto alti. Se alcuni hanno visto aumenti altri invece non li hanno visto più perché è cambiata la soglia di reddito per cui si può beneficiare dell’aumento. Vediamo i dettagli.

Brutta sorpresa in busta paga: questa categoria non avrà aumenti

Come abbiamo detto con il Governo Meloni ci sono stati dei cambiamenti. Oggi parliamo proprio del taglio al cuneo fiscale. Questo è il differenziale tra i soldi pagati dal datore di lavoro per il proprio dipendente e poi quanto in realtà arriva in busta paga proprio al dipendente.

Se il Governo Draghi aveva ridotto del 2% il taglio del cuneo fiscale ora è cambiato. Con Draghi si arrivava ad una soglia di 35 mila euro. La percentuale cambia al 3% per chi ha un reddito inferiore ai 25 mila euro. Mentre rimane al 2% per chi ha una reddito superiore fino ai 35 mila.

taglio del cuneo fiscale
taglio del cuneo fiscale – imilanesi.nanopress.it

Ad essere però esclusi resta una categoria che avrà una bruttissima sorpresa in busta paga. Se infatti chi ha un reddito annuo di 10 mila euro si troverà un aumento di circa 6 euro al mese. Chi ha un reddito dai 15 ai 20 mila euro si troverà un aumento di circa 11 euro. E chi ha guadagnato più di 20 mila euro avrà un bonus di circa 26 euro mensili.

Il governo andrà a risparmiare parecchi soldi in questo modo ma ad avere una brutta sorpresa è stata una specifica categoria che invece non si vedrà nulla in busta paga. Parliamo di coloro che hanno un reddito di 35 mila euro all’anno. Infatti per questa categoria il cuneo fiscale non è ridotto e quindi non avranno nessun beneficio.

aumenti
aumenti – imilanesi.nanopress.it

La bruttissima sorpresa in busta paga è non vedere nessun aumento. Lo stipendio sarà lo stesso ma i costi della vita non sono più gli stessi. Infatti i lavorati non riescono più ad andare avanti in questo modo, troppe spese da pagare rispetto allo stipendio che ricevono.

Tra tasse e beni di prima necessità la vita si fa sempre più difficile. Sono molte le persone che ora sono in difficoltà. Questa categoria infatti si è vista aumentare dei prezzi di tutto ma l’unica cosa che non è aumentato è il loro stipendio.

Impostazioni privacy