Se li unisci una volta non smetti più, insieme sono potentissimi: ecco perché

Ci sono degli ingredienti potentissimi, che una volta messi insieme e provati, diventano irrinunciabili, l’essenziale per tutte le donne, perché danno dei risultati fenomenali del tutto inaspettati.

Caffè e aceto
Unisci questi due ingredienti – Imilanesi.Nanopress.it

Prendersi cura della pelle è fondamentale a qualsiasi età. Per quanto si possa pensare che in giovane età, acquistare creme, lozioni, scrub e detergenti sia inutile,  perché la pelle è compatta, morbida, idratata e omogenea, bisogna ricredersi, perché non è affatto così.

In realtà non è affatto così, perché la pelle va curata e trattata sin da giovanissimi, altrimenti si rischia di ritrovarla in pessime condizioni all’improvvisto, pur avendo 25 o 30 anni.

Pelle secca e rovinata, ecco perché è meglio prendersene cura sin da giovani

Avere la pelle secca e rovinata e quindi dimostrare molti più anni di quelli che si hanno è certamente poco soddisfacente, per qualsiasi donna (e non solo), al mondo. Ad avere particolare cura e attenzione per il derma e per l’aspetto fisico spesso sono più gli uomini. Chi vuole mantenersi in perfetta forma, sempre giovane sia dentro che fuori, deve acquistare dei prodotti pensati proprio per la cura e l’idratazione della pelle.

Oppure se non si vogliono spendere dei soldi e si ha del tempo libero, si possono preparare direttamente in casa con degli ingredienti potentissimi che tutti noi abbiamo nella dispensa della cucina e che ad ogni modo si possono recuperare in qualsiasi supermercato perché costano veramente poco.

Addio cattive abitudini, ecco cosa bisogna fare tutti i giorni per mantenere la pelle sana, perfetta

In modo particolare tutte noi dovremmo acquisire la buona abitudine di struccarci la sera, prima di andare a dormire, perché il make up ostruisce i pori e non permette alla pelle di respirare, causando poi la formazione di acne, rughe e punti neri. Sia la sera che la mattina dovremmo passare una buona crema idratante, oltre che la protezione solare prima di uscire di casa, non soltanto in estate ma anche in inverno o in autunno.

Nonostante siano stagioni fredde, il sole, è sempre presente anche se non come in estate. I raggi solari sono comunque pericolosi, per cui è bene difendersi a dovere a qualsiasi età. Infine è bene applicare uno scrub almeno una volta a settimana, che consente di esfoliare la pelle ed eliminare non soltanto la pelle secca, ma anche le impurità che rimangono intrappolate.

potentissimi-imilanesi.nanopress.it

La prima cosa da fare è lavare bene il viso, sciacquarlo ed insaponarlo con un sapone neutro, delicato, meglio se naturale o quasi completamente naturale, che non rovina il derma e non lo danneggia. A questo punto si passa alla preparazione dello scrub fatto in casa. Ci vogliono soltanto 10 minuti per avere lo scrub da usare in più giorni senza spendere un centesimo.

Preparazione di uno scrub miracoloso con ingredienti potentissimi che tutti noi abbiamo in casa

Per preparare un buono scrub,  serve del caffè in polvere che è ricco di antiossidanti e che per questo motivo viene utilizzato per la preparazione di molte maschere presenti nel commercio. Tra l’altro è anche un potentissimi anti infiammatori. Servono tre cucchiaini di caffè macinato, tre cucchiai di aceto di vino bianco, che combatte benissimo l’acne e la pelle secca, un cucchiaio di acqua di rosa e mezzo cucchiaio di tè.

potentissimi-imilanesi.nanopress.it

Una volta messi insieme e amalgamati per bene non rimane che spalmarli direttamente sul viso. Il composto sarà morbido ed omogeneo,  facile da applicare sulla pelle. Quindi si lascia in posa per almeno 10 o 15 minuti, trascorso il tempo necessario si va a sciacquare il viso con l’acqua tiepida e poi si asciuga non strofinando ma tamponando per non stressare il derma.

Una volta finito si può passare una buona crema idratante acquistata già pronta oppure preparata in casa. Il risultato sarà incredibile,la pelle non sarà più ricca di sebo, di punti neri oppure di pelle secca, tornerà ad essere come quella dei bambini.

Lo scrub perfetto per la pelle mista

In alternativa, in presenza di pelle mista, quindi né secca e né grassa si può preparare uno scrub con l’aloe vera. Basta mettere insieme un cucchiaio di polpa di Aloe Vera, 3 di zucchero di canna, 3 di miele, dell’albume e del limone ed ecco pronto.

potentissimi-imilanesi.nanopress.it

Si massaggia il composto sul viso e poi si va a risciacquare con l’acqua tiepida. Anche questo scrub è miracoloso, perché fa leva su degli ingredienti potentissimi, che in casa non mancano mai.

Impostazioni privacy