Se mangi aglio e miele a stomaco vuoto per 7 giorni ecco cosa accade al tuo corpo

Cosa accade al corpo se per sette giorni mangi aglio e miele a stomaco vuoto? Non ci crederai, ma i risultati sono incredibili. Scopriamo cosa succede se mangi queste cose per una settimana!

Aglio e miele
Aglio e miele – imilanesi.nanopress.it

Mangiare aglio e miele ha effetti straordinari sul corpo. Questa combinazione è ideale da assumere quando ci si sente deboli e fiacchi, senza energie, e i risultati sono praticamente immediati. Scopriamo tutti i benefici provenienti dall’assunzione di aglio e miele per una settimana a stomaco vuoto!

Aglio
Aglio – Imilanesi.Nanopress.it

Come preparare un rimedio a base di aglio e miele

Pianta appartenente alla famiglia Allium, l’aglio è molto usato in cucina ma anche come unguento per determinati usi grazie alle sue proprietà antibiotiche, antiossidanti e antibatteriche.

Anche il miele ha tantissime proprietà benefiche, contiene diversi minerali, enzimi antiossidanti e una gran quantità di vitamine.

Ottimo per favorire la digestione, il miele fornisce anche tanta energia e in modo naturale. Per ottenere un rimedio efficace a base di aglio e miele devi procurarti i seguenti ingredienti:

  • 2/3 spicchi di aglio;
  • 1 cucchiaio di miele.

La preparazione è semplice: sbuccia l’aglio, taglialo a pezzetti, aggiungi il miele e mescola con cura. Una volta preparato il composto, mettilo in un barattolo di vetro e conservalo per una settimana al buio. Trascorso il tempo puoi iniziare a consumarlo per beneficiare delle sue proprietà.

Si raccomanda di lasciare un po’ di spazio nel barattolo e di non riempirlo fino all’imboccatura. Chiudendolo in maniera corretta, il rimedio può essere conservato inalterato per un paio di anni e averlo sempre a disposizione da utilizzare quando serve.

Come assumere aglio e miele

Per trarre maggiori benefici dall’aglio devi consumarlo sempre crudo, altrimenti i suoi effetti si riducono. Puoi assumerlo a digiuno ogni giorno per aumentare le difese immunitarie e prevenire malattie e raffreddori.

Gli effetti sono immediati perché il corpo già sin dalla prima assunzione è più energico e in salute. Inoltre, il rimedio assicura protezione da malanni stagionali e disturbi tipici come tosse, influenze e infezioni. Con un sistema immunitario rafforzato le ricadute saranno meno frequenti.

Miele
Miele – Imilanesi.Nanopress.it

Preparare questo rimedio casalingo è semplice, come abbiamo visto, e anche economico, ma oltretutto è naturale e non ha nulla a che vedere con farmaci e medicinali. Le proprietà di questi due ingredienti naturali assicurano enormi benefici alla salute e per questo vale la pena prepararne un barattolo e conservarlo.

Tutti i benefici dell’aglio e miele

Assumere il rimedio casalingo a base di aglio e miele, oltre che rafforzare le difese immunitarie, assicura anche altri benefici, ecco quali:

  • Favorisce il controllo del colesterolo cattivo (LDL) – l’allicina che viene sprigionata dall’aglio crudo aiuta a pulire il sangue e favorisce la fuoriuscita dell’eccesso di colesterolo. Inoltre, aiuta anche i trigliceridi a mantenersi in equilibro;
  • Diminuisce l’infiammazione – questo rimedio aiuta a diminuire gli stati infiammatori e lenisce dolori e spasmi. Si rivela quindi ideale per coloro che hanno disturbi muscolari e artrite.

Inoltre, riduce la pressione arteriosa – combinati insieme, aglio e miele fanno abbassare la pressione arteriosa e vanno incontro alla salute del cuore e della circolazione. Assunto a stomaco vuoto, è assolutamente efficace soprattutto agisce naturalmente.

Perché l’aglio va consumato crudo

Come hai visto, l’aglio deve essere mangiato crudo, o a digiuno al mattino, altrimenti la sera. Il motivo per cui va consumato crudo sta nel fatto che le proprietà dell’allicina si mantengono perfette solo a questa condizione.

Infatti, se viene cucinato, l’allicina perde l’efficacia delle sue proprietà. Se vuoi consumare a solo l’aglio il miglior modo per farlo è quello di togliere il baccello e con un coltello premere leggermente per schiacciarlo.

Lo schiacciamento favorisce una maggiore disponibilità del principio attivo dell’aglio e quindi anche una migliore efficacia. Ingerito al mattino a stomaco vuoto assicura tutti gli effetti illustrati.

Impostazioni privacy