Se vuoi creare qualcosa di unico procurati una frusta di metallo e 1 filato di lana

Per creare qualcosa di unico e personalizzato, basta solamente un filato di lana e una frusta in metallo: si procede in questo modo.

Frusta e filo
Frusta e filo – Imilanesi.Nanopress.it

Realizzare un qualcosa di unico con un filato di lana e una frusta cucina? Gli esperti del fai da te guidano passo passo verso le soluzioni più originali che ci possano essere. Grazie all’inventiva e un pizzico di manualità, si possono realizzare degli oggetti personalizzati da regalare oppure tenere. Non solo si spenderà meno, ma si aiuterà anche l’ambiente andando ad usare tutti i fili di lana buttati dentro un cassetto.

Seconda vita ai tessuti: una idea salva ambiente

Dare una seconda vita ai tessuti oggi è quasi una moda. In realtà, bisognerebbe intenderla come una vera necessità. Infatti, in un contesto storico come questo attuale è importante riciclare e non buttare via. Prendendo i tessuti si possono realizzare sempre dei nuovi oggetti o accessori, per poi personalizzarli come si desidera.

Filo di lana
Filo di lana-imilanesi.nanopress.it

Salvare l’ambiente è nella lista prioritaria delle cose da fare per la Terra, per questo è importante saper valorizzare quello che si ha in casa senza fare bustoni di cose da buttare.

Il filato di lana è un esempio tra tutti: in poco tempo e con gli intrecci giusti, si possono realizzare tutti gli accessori moda: dagli orecchini alle spille, passando per i portachiavi sino ad anelli particolari. Insomma, via libera con la fantasia. Questo accessorio, per esempio, si realizza con l’aiuto di una frusta da cucina.

Filato di lana e frusta: come realizzare un accessorio personalizzato

Con questa tecnica alternativa, grazie al filato di lana e una frusta da cucina, si realizza un portachiavi fai da te colorato da regalare. Non tutti possono avere la manualità di un esperto del fai da te, ma con poche e semplici mosse si potrà avere qualcosa di unico nel suo genere.

L’occorrente è il seguente:

  • Filati di lana colorati nuovi o ancora meglio da riciclare;
  • Una frusta da cucina;
  • 1 uncinetto per cucire.

Si prendono i filati, uno alla volta, e si avvolgono alla frusta da cucina. Il primo si avvolge in maniera semplice, mentre gli altri andranno ad intrecciarsi sino a quando non si realizza una struttura. Si toglie dalla frusta e quello che rimane del filati viene lavorato.

Prendere una forbicina da cucito e iniziare a tagliare nei vari angoli, così da poter avere una struttura completamente personalizzata.

Lavorazione filato di lana
Lavorazione filato di lana-imilanesi.nanopress.it

Subito dopo si prende l’uncinetto e si lavora manualmente la struttura, intrecciandola sino a realizzare una forma come desiderata. Chiudere con un nodo e aggiungere al moschettone con le chiavi dell’auto o di casa. In pochi minuti si potrà avere un portachiavi personalizzato, in lana e del colore desiderato. Sul web ci sono tantissimi video che aiutano a realizzare oggetti di questo tipo, passo dopo passo.

Impostazioni privacy