Silvio Berlusconi: cosa emerge dal nuovo bollettino sulle sue condizioni

Silvio Berlusconi. L’ex Premier è ricoverato presso l’ospedale San Raffaele dallo scorso 5 aprile. Le sue condizioni sembrano migliorare lentamente. L’ultimo bollettino diramato offre buone speranze per una sua imminente dimissione

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi -imilanesi.nanopress.it

Il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi si trova ricoverato presso l’Ospedale San Raffaele di Milano dallo scorso 5 aprile. Il suo stato di salute era apparso preoccupante all’indomani di un’infausta diagnosi di leucemia mielomonocitica cronica, aggravata da un’infezione polmonare.

Per questo motivo è parso opportuno iniziare immediatamente il percorso terapeutico presso al piano -1 del settore Q, in terapia intensiva. Lì è rimasto poco meno di due settimane (12 giorni), incluso il periodo delle festività pasquali. Dopodiché, la risposta alle cure ha consentito un trasferimento in un reparto di degenza ordinaria appartenente allo stesso padiglione del rinomato nosocomio milanese.

Silvio Berlusconi: il nuovo bollettino sulle sue condizioni di salute offre buone speranze

Buone notizie per Silvio Berlusconi. I medici che lo hanno in cura, i professoti Alberto Zangrillo e Fabio Ciceri, hanno reso noto un aggiornamento positivo sullo stato di salute dell’ex Premier. Le sue condizioni, a quanto pare, sarebbero in costante miglioramento. Si parla di un “quadro clinico stabile, caratterizzato da una ottimale e convincente ripresa”. 

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi -imilanesi.nanopress.it

Tutto ciò farebbe sperare in un’imminente dimissione dal San Raffaele e un ritorno presso la propria dimora ad Arcore. Potrebbe avvenire addirittura nelle prossime 24 / 48 ore. É previsto un intervento dello stesso Berlusconi durante la convention di Forza Italia in programma per il 5 e il 6 maggio. Non è stato reso noto ancora con quale modalità terrà il suo discorso, se attraverso un messaggio pre-registrato, una telefonata o un collegamento in videoconferenza.

A confermare il miglioramento della salute di Silvio Berlusconi è stato anche Fedele Confalonieri, presidente di Mediaset. Quest’ultimo ha confermato che il leader di Forza Italia è a lavoro per preparare la due giorni del partito alla quale sicuramente parteciperà. Confalonieri è stato uno degli assidui visitatori dell’ex Premier durante il suo periodo di degenza.

Silvio Berlusconi
S. Berlusconi -imilanesi.nanopress.it

Oltre a lui, sono stati sempre presenti tutti i figli, alternandosi nelle settimane scorse: da Marina, a Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi. La compagna del Cavaliere, la 33enne Marta Fascina, non è mai stata vista lasciare l’ospedale nelle ultime ore. Al suo fianco c’è sempre il padre, Orazio Fascina.

Impostazioni privacy