Inserisci nel cestello della tua lavatrice una spugnetta per i piatti: i lavaggi saranno meno costosi e risolveranno un problema fastidioso.
Inserire una spugnetta per i piatti all’interno della lavatrice potrebbe sembrare una pratica strana e insensata. Non è affatto così: se iniziate a prendere questa piccola accortezza ad ogni lavaggio risolverete un problema molto fastidioso e, delle volte, anche costoso da risolvere.
Questa è una soluzione che offriamo principalmente a tutti coloro che sono in possesso di animali domestici. Gli animali come cani e gatti tendono a perdere moltissimi peli e a spargerli ovunque, principalmente sui nostri vestiti. Questo accade soprattutto durante i cambi di stagione, e in autunno più che mai.
Mettila in lavatrice e scopri i benefici
I peli dei nostri animaletti domestici sono un disagio nelle mezze stagioni. In determinati periodi iniziano a perderne in enorme quantità. Riempiono tutta la casa e le superfici sulle quali riposano. Ci armiamo quotidianamente di aspirapolvere e molta pazienza, riuscendo in parte a risolvere il problema. Togliere i peli dai vestiti è forse la parte più difficile: i peli si incastrano nei tessuti delle nostre magliette e pantaloni, ma questo a noi non interessa. Non ci interessa perché non si può rinunciare per nessun motivo al mondo a coccolare i nostri amici a quattro zampe. Non ci interessa anche perché ormai si è affermata una soluzione curiosa ed efficace: inserire la spugna per i piatti nella nostra lavatrice.
Una soluzione sì curiosa, ma anche semplice, facile, veloce e infallibile. Bisogna inserire nel proprio cestello tutti quei panni che si sono riempiti di peli e che non siamo riusciti a togliere via, il detersivo che utilizziamo normalmente e la spugnetta dei piatti. Dobbiamo poi avviare il lavaggio e attendere il suo termine: i nostri panni usciranno dalla lavatrice completamente privi di peli. Senza alcuna fatica avremo così risolto il problema. La spugnetta, infatti, durante il lavaggio riuscirà a catturare al suo interno tutti i peli incastrati nei panni.
Potete dire addio alle lavanderie e a tutti quei prodotti che promettono una risoluzione facile e veloce. Con il metodo della spugnetta non si lascerà più scampo neanche ad un solo pelo. Se volete, potete provare un’ulteriore pratica molto semplice: inserite aceto bianco nello stesso cassetto dei detersivi. L’aceto avrà doppia azione, quella di ammorbidente e quella di eliminare ogni pelo. Non vi preoccupate dell’odore fortemente acre di questo prodotto, a fine lavaggio non ne resterà traccia.