Stendino ingiallito: basta questo amatissimo ingrediente per farlo tornare bianco

Fai tornare a splendere il tuo vecchio stendino ingiallito: con questo ingrediente tornerà come nuovo! Vediamo insieme come si fa e di cosa si tratta.

Stendino ingiallito
Stendino ingiallito – Imilanesi.Nanopress.it

Questo è un problema che affligge soprattutto lo stendino in resina di colore bianco. Questo tipo di materiale, infatti, tende moltissimo a sporcarsi, scurirsi ed ingiallirsi. Accade maggiormente nei periodi estivi: lo posizioniamo all’aperto sfruttando il potere del sole e del vento per far asciugare prima i nostri indumenti. Nonostante tutte le attenzioni e le precauzioni, purtroppo non possiamo frenare questo processo di ingiallimento. L’unico modo per far sì che il bianco candido si mantenga nel tempo è usare in tal modo questo amatissimo ingrediente. Vediamo di che prodotto si tratta.

Stendibiancheria di resina bianca: vantaggi e svantaggi

Lo stendibiancheria di questo materiale è molto amato, e non è difficile comprenderne il motivo. Innanzitutto, a differenza di quelli in metallo, sono dotati di aste molto più spesse e rigide. Quelli in metallo, invece, possiedono delle aste molto più sottili che favoriscono la fastidiosa comparsa dei segni delle mollette sui vestiti. Altro vantaggio dello stendino in resina rispetto a quello di metallo è come reagisce al contatto con l’acqua. Le precipitazioni di pioggia, l’acqua e l’umidità presenti sui vestiti riescono a far arrugginire irrimediabilmente le aste di metallo.

Stendibiancheria
Stendibiancheria – Imilanesi.nanopress.it

Uno stendibiancheria arrugginito non è affatto utilizzabile: macchierebbe i nostri indumenti in modo irreversibile. Con quello in resina non avremo mai un problema del genere, si tratta di un materiale che resiste in modo assolutamente perfetto al contatto con l’acqua. D’altro canto il problema più comune e spiacevole è come, con il passare del tempo, questo materiale cominci ad ingiallire e a scurirsi moltissimo.

La conseguenza potrebbe essere la comparsa di alcune macchie sugli indumenti, oltre che ad un effetto antiestetico. Risolvere questo problema non è mai stato così semplice: bisogna pulire per bene tutte le aste con l’ausilio di questo prodotto. Basterà effettuare quest’operazione anche solo due volte al mese. Approfondiamo insieme.

Stendino come nuovo: con questo prodotto torna a splendere

Chi utilizza questa tecnica non torna più indietro: lo stendino torna come nuovo. A volte non basta pulire con un semplice straccio inumidito le aste e la struttura dello stendibiancheria. Togliamo tutta la polvere ma non riusciamo a renderlo nuovamente bianco o, comunque, farlo tornare del suo colore originario. Per poter smacchiare a fondo questo materiale ci servirà un semplicissimo ingrediente che abbiamo tutti in dispensa: l’aceto di vino bianco. 

L’aceto di vino bianco, oltre a rappresentare un ottimo ingrediente culinario, è anche un grande alleato nelle nostre pulizie di casa. Ci sono tanti modi di adoperare l’aceto durante le pulizie: possiede delle ottime proprietà sgrassanti, smacchianti, igienizzanti e riesce anche a neutralizzare i cattivi odori. La pulizia dello stendibiancheria non fa eccezione. La potenza di questo prodotto ti farà riavere uno stendino tutto nuovo.

Aceto per lo stendibiancheria
Aceto per lo stendibiancheria – Imilanesi.nanopress.it

Si tratta di un procedimento davvero semplicissimo che si svolge in due step diversi. Il primo step è rimuovere la polvere con un semplice straccio inumidito cercando di raggiungere ogni fessura e ogni lato. Il secondo step è inumidire un panno morbido con aceto di vino bianco. Bisogna passare questo straccio pieno di aceto su ogni asta e su ogni pezzo del nostro stendino. Quel che accade vi lascerà senza parole: in men che non si dica verrà fuori tutto il reale colore dello stendibiancheria. Se non doveste riuscire ad ottenere questo effetto in modo immediato, potete senz’altro aiutarvi con l’ausilio di uno spazzolino imbevuto di aceto.

Grazie allo spazzolino potrete raggiungere le zone più complicate e potrete grattare via ogni residuo di sporco. Provare per credere!

Impostazioni privacy