Studentessa investita da un tram in via Torino: è grave

La giovane è stata travolta dal tram a due passi dal Duomo, nella centralissima via Torino. Le sue condizioni sono gravi.

Milano via Torino, il tram che ha travolto la studentessa sul luogo dell'incidente
Milano via Torino, il tram che ha travolto la studentessa sul luogo dell’incidente – imilanesi.nanopress.it

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi, alle 13:40 circa, e a travolgere la studentessa di 20 anni di origini asiatiche è stato un tram della Linea 3. Trasportata al pronto soccorso del Niguarda le sue condizioni in questo momento rimangono gravi. Non note ancora le cause dell’incidente, la polizia visionerà nelle prossime ore le videocamere di sorveglianza per far luce sulla dinamica e valutare eventuali responsabilità.

Tram travolge studentessa di 20 anni: gravi condizioni

Gravi le condizioni purtroppo della giovane investita dal tram nel pomeriggio di oggi a Milano. L’incidente si è consumato in una delle zone più trafficate della città, ossia via Torino, a pochi metri da Piazza Duomo. Un treno della Linea 3 ha travolto la studentessa – 20 anni – ma al momento non è nota la reale dinamica dell’incidente. L’impatto è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, sabato 18 febbraio, alle 13:40 circa.

A soccorrere la giovane due auto mediche e un’ambulanza, mentre i sanitari hanno trasportato la studentessa al pronto soccorso del Niguarda in codice rosso. Successivamente, visto il gravissimo trauma facciale riportato, la giovane – studentessa della Bocconi – è stata intubata. Condizioni molto delicate, mentre in ospedale è stato trasportato anche il 44enne autista del tram, che ancora sotto choc per l’incidente ha voluto raggiungere la ragazza.

La polizia indaga sulla dinamica dell’incidente

Sul posto sono arrivati anche gli uomini della Polizia locale, – oltre ai vigili del fuoco che hanno assistito i soccorritori sanitari – che nel corso della giornata ha effettuato i rilievi del caso per far luce sulle reali dinamiche dell’incidente. Non è noto ancora infatti cosa abbia portato la ragazza a scontrasi con il tram.

Milano, zona dell'incidente
Milano, luogo dell’incidente – imilanesi.nanopress.it

Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni della polizia, che in questo momento sta acquisendo le immagini delle telecamere di video sorveglianza della zona di via Torino, pare che la ragazza sia scesa dal marciapiede quando è stata toccata e investita dal tram. Successivamente sarebbe caduta ancora contro il marciapiede, sbattendo la faccia. Il tutto sarebbe avvenuto durante l’attraversamento, considerando che nella zona di via Torino all’altezza di via Unione infatti non ci sono strisce pedonali.

Impostazioni privacy