Sull’A4 un altro incidente mortale: 25enne si è scontrato contro un tir

Un altro incidente mortale sull’A4, un furgoncino si è scontrato contro un tir, deceduto il 25enne alla guida del furgone

incidente
Incidente-Imilanesi.it

Ieri pomeriggio, lunedì 29 maggio, intorno alle 16.30, sull’A4 un furgoncino si è scontrato con un tir, sul tratto tra Pero e l’uscita di Viale Certosa in direzione Milano. Il furgoncino Mercedes Citan guidato da un ragazzo di 25 anni è finito sotto al camion che trasportava bombole di ossigeno.

I soccorsi sono arrivati, come sempre, tempestivamente. L’Areu ha mandato sul posto due ambulanze e l’elisoccorso in codice rosso. Arrivati anche i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano che hanno provveduto ad estrarre il corpo del ragazzo dai rottami del furgoncino. I sanitari hanno soccorso subito il 25enne, ma purtroppo, non hanno potuto fare altro se non dichiararne il decesso.

Illeso il conducente del Tir

Hanno medicato anche il conducente del tir, un uomo di 50 anni, che, però, è risultato essere illeso. Lo hanno, comunque, accompagnato in ospedale perché in evidente stato di shock. I carabinieri hanno, invece, bloccato il traffico chiudendo entrambe le corsie. Dopo il soccorso ai feriti, e la messa in sicurezza dell’area, gli agenti hanno iniziato una prima ricostruzione dell’accaduto.

vigili del fuoco
Vigili del fuoco-Imilanesi.it

Sembrerebbe che il 25enne alla guida dell’automobile, sia andato a sbattere in modo molto violento contro il camion che lo precedeva. Le cause sono ancora in fase di accertamenti. Intanto, il corpo del ragazzo si trova all’obitorio dove i patologi effettueranno l’autopsia in modo da formalizzare le cause della morte. Potrebbe essere, infatti, che all’origine dello schianto il ragazzo avesse avuto un malore.

Se questo venisse escluso, si potrebbe pensare, allora, ad una distrazione. Saranno, per questo motivo, molto importanti le riprese delle videocamere presenti nella zona per poter comprendere quanto è successo al conducente del furgoncino. Si potrebbe trattare, e sembrerebbe l’ipotesi più accreditata, di un cambio di corsia azzardato da parte del giovane che, poi, non è riuscito a frenare in tempo.

Stessa dinamica

La dinamica di questo incidente ha ricordato uno scontro avvenuto a febbraio di quest’anno. Una donna di 33 anni, Beatrice Dell’Orto, si trovava alla guida di un furgoncino Volkswagen Caddy, quando è andata a sbattere contro un camion. La 33enne, addestatrice cinofila residente a Seregno, anche in quel caso è deceduta sul colpo. Medesimo anche il luogo: all’altezza di Pero, nel tratto tra la Fiera di Milano e viale Certosa.

E nella mattinata di lunedì, 29 maggio, un altro grave incidente ha visto quattro macchine e due camion scontrarsi tra la barriera di Ghisolfa e la tangenziale Ovest in direzione Milano. L’incidente, per il momento, non ha ancora provocato vittime. Sette sono i feriti e due sono stati trasferiti all’ospedale di Rozzano e la Niguarda in codice rosso.

Impostazioni privacy