Talloni screpolati, con il trucco della candela te ne sbarazzi in 1 solo giorno

I talloni screpolati sono un problema comune ma basta prendere una candela per risolvere in problema in sole 24 ore. Ecco come devi fare.

Talloni screpolati
Talloni screpolati – imilanesi.nanopress.it

I talloni screpolati sono un problema molto comune. Le screpolature che si formano sui piedi sono proprio delle crepe che fanno spesso male. Si creano talvolta dei fastidiosi taglietti che anche sono molti fastidiosi. I motivi per cui molti hanno i talloni screpolati sono vari e ora ne andremo a vedere alcuni.

Tra i problemi c’è quello della pressione eccessiva oppure più semplicemente dello sfregamento dei piedi all’interno delle scarpe. Poi anche la composizione della pelle stessa, che varia da persona a persona, quando infatti è secca e arida i talloni tendono a screpolarsi più facilmente. Ma si può risolvere questo fastidioso problema.

talloni screpolati - ecco come risolvere
talloni screpolati – ecco come risolvere – imilanesi.nanopress.it

I talloni screpolati non vanno trascurati e per questo ti consigliamo di risolvere questo problema semplicemente con una candela. Di seguito andremo a vedere come puoi fare per realizzare questo metodo che ti lascerà sicuramente senza parole perché in pochissimi tempo ti risolve per davvero il problema.

Crema con candela per i piedi screpolati

Come abbiamo detto i talloni screpolati sono fastidiosi e anche per questo motivo non vanno assolutamente trascurati. Potrai allora realizzare questa crema con la candela che è molto corposa e in pochissimo tempo di permetterà di riavere dei talloni lisci effetto seta. Non ti resta che realizzarla, di seguito tutti i dettagli.

Per realizzare questa crema per i piedi screpolati ti servirà: una candela, dell’olio d’oliva, vaselina, olio di cocco. Per farla ci vuole davvero poco e in circa 20 minuti avrete fatto. Per iniziare con l’aiuto di una grattugia dovrete grattugiare tutta la candela finché non l’avrete ridotta in piccolissime parti.

crema per talloni screpolati con la candela
crema per talloni screpolati con la candela – imilanesi.nanopress.it

Ora che avete la vostra candela grattugiata potete metterla in una ciotola e aggiungere all’interno di questa mezzo bicchiere di olio di oliva. Mescolare per bene finché i due ingredienti non si sono uniti e poi prendere una piccola pentola con mezza tazza di acqua. Mettete dentro anche la ciotola e fate sciogliere la candela a bagno maria.

Quando la candela e l’olio saranno completamente liquidi potete togliere la ciotola dalla pentola. Ora basterà aggiungere un cucchiaio di vaselina e mezzo cucchiaio di olio cocco. Far amalgamare per bene gli ingredienti finché vaselina e olio di cocco non si scioglieranno. Continua per qualche minuto.

spalmare crema con la candela sui talloni screpolati
spalmare crema con la candela sui talloni screpolati – imilanesi.nanopress.it

Attendete circa 15/20 minuti che la crema si addensi ed ecco che è pronta. Mettetela in un contenitore con tappo ben pulito in modo da poterla conservare. Questa si conserva per circa sei mesi fuori dal frigorifero. È arrivato ora il momento di utilizzarla e vedere se realmente funziona.

Potete spalmare la crema alla candela e lasciarla assorbire oppure per un azione più intensa potete fare una maschera. Basterà abbondare con la crema e mettere poi al di sopra i calzini, questo metodo è consigliato farlo di notte. I tuoi talloni saranno fin da subito morbidissimi e continuando ad utilizzare questa crema non avrete più fastidiosi talloni screpolati.

Impostazioni privacy