Tenta una rapina alle Poste, cassiera lo fa arrestare

Grazie al sangue freddo e alla prontezza della cassiera, le Forze dell’Ordine piombate nell’ufficio postale sono riuscite a sventare una rapina.

Cassiera sventa rapina
Ufficio postale-imilanesi.nanopress.it

Si sa che il crimine non paga, anche se spesso i criminali riescono a farla franca. Per fortuna, a volte l’intervento delle Forze dell’Ordine, con l’aiuto di qualcun altro, riescono a sventare un piano criminoso.

Un rapinatore di 48 anni è stato colto in flagrante mentre tentava di rapinare l’ufficio postale di corso Sempione a Milano.

Il fatto è accaduto venerdì pomeriggio. Impugnando un coltello, ha tentato di intimidire i dipendenti affinché consegnassero tutto il denaro disponibile.

Tuttavia, un cassiere, agendo con molta prontezza, ha premuto il pulsante antirapina, che ha lanciato l’allarme alla polizia.

All’arrivo, le Forze dell’Ordine hanno arrestato il sospettato, che adesso è accusato di tentata rapina pluriaggravata.

Cassiera minacciata con un coltello

Un criminale di 48 anni, che era già da tempo nel radar della polizia, brandiva un grosso coltello quando è entrato nella filiale della posta intorno alle 17:30.

Quasi immediatamente è andato di fronte a una dipendente e le ha chiesto di consegnare tutti i soldi.

Cassiera reagisce a rapina
Carabinieri all’esterno di un ufficio postale-imilanesi.nanopress.it

Tuttavia, la cassiera è rimasta impassibile e ha premuto con discrezione il pulsante antirapina, all’insaputa dell’aggressore.

L’allarme è giunto immediatamente alle Forze dell’Ordine, che sono arrivati sul posto in pochi minuti. Un plauso alla coraggiosa cassiera.

Agenti di polizia subito intervenuti

Dopo che gli agenti di polizia sono piombati all’interno dell’ufficio postale, l’uomo ha tentato di nascondere il coltello dietro la schiena, ma senza successo.

Dopo aver visto che un ufficiale di polizia impugnava un’arma di servizio, si è subito arreso e ha lasciato cadere il coltello.

Il criminale si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza ed è stato portato in caserma. Ora dovrà dare spiegazioni davanti al giudice e difendersi dalle accuse di tentata rapina pluriaggravata.

Impostazioni privacy