Termosifoni, questo gesto dimezza la bolletta di fine mese

Se desideri dimezzare la bolletta della luce ti conviene seguire questo consiglio: basta fare così e il risparmio è assicurato. Vediamo insieme qual è il segreto.

Dimezza le bollette
Dimezza le bollette – Imilanesi.Nanopress.it

Di questi tempi è del tutto legittimo e comprensibile cercare di scovare qualche trucchetto utile al risparmio. Ultimamente sono tantissime le persone alla ricerca di metodi per mantenere la casa calda senza dover subire una stangata colossale a fine mese. Se nel corso degli anni precedenti i termosifoni potevamo accenderli senza troppi pensieri, adesso cerchiamo di rimandare il più possibile quel momento o evitarlo del tutto. A causa di questa situazione sono in tanti ad aver condiviso i propri segreti di risparmio per cercare di aiutare gli altri, e oggi siamo noi ad offrirvi la soluzione più efficace in assoluto.

Precisiamo che in Italia quest’anno si è registrato un aumento delle bollette di luce e gas eccessivamente alto, adesso l’energia costa più del doppio rispetto al passato. La causa risiede tutta nella crisi energetica che sta colpendo tutta Europa a seguito della devastante guerra in Ucraina. Una crisi energetica che spaventa tutti noi: i prezzi sono diventati insostenibili e se aggiungiamo a ciò il carovita generalizzato non sappiamo davvero come venirne fuori. L’unico modo che abbiamo per abbattere i costi, e arrivare a fine mese senza troppi drammi, è attuare quotidianamente alcuni accorgimenti. Cambiare delle piccole abitudini che possono senza alcun dubbio fare la differenza.

Nel seguente articolo vi spieghiamo un metodo molto efficace che riguarda i termosifoni di casa vostra, la principale fonte di consumo. Basterà un piccolo gesto per risparmiare più soldi a fine mese e spenderli come più preferiamo. Ecco di cosa si tratta.

Ecco cosa ti serve per dimezzare i costi delle bollette

La stagione invernale, con le sue temperature rigide, ci costringe ad aumentare la temperatura di casa nostra. A volte non bastano coperte e pigiami pesanti per sentirci meglio.

Risparmia sulla bolletta della luce
Risparmia sulla bolletta della luce – Imilanesi.nanopress.it

Evitare di accendere i termosifoni non è la soluzione più giusta e più sana per risparmiare denaro. Però una cosa possiamo farla, ovvero tenerli accesi il minor tempo possibile. Sicuramente penserete che non abbia senso tenerli accesi per poco tempo: non cambierebbe molto la temperatura in casa. Oltretutto nelle case più datate è facile che la temperatura si abbassi molto prima a causa degli infissi non isolanti.

Esiste un modo, però, che consente di mantenere costante la temperatura in casa il più a lungo possibile, ed è un metodo che conoscono davvero in pochi. Serve soltanto l’aiuto di un oggetto che abbiamo tutti nelle nostre cucine: la carta stagnola. Qui di seguito vi spieghiamo come adoperare la carta stagnola per una casa più calda.

Bolletta della luce
Bolletta della luce – Imilanesi.nanopress.it

Usa così la carta stagnola: abbatterai i costi delle bollette

Con questo metodo risolveremo il problema delle bollette troppo costose: la temperatura nelle stanze di casa nostra sarà costante nonostante un utilizzo minimo dei termosifoni. Quel che serve è solo della colla, un cartoncino e  della carta stagnola. Il cartone deve essere della stessa grandezza dei termosifoni. Bisogna incollare la carta stagnola su tutta la superficie del cartone, per poi incastrarlo dietro il nostro termosifone. Quest’operazione potete effettuarla su tutti i termosifoni presenti in casa: così facendo ogni stanza sarà coinvolta.

Quel che accade è sorprendente: il calore emanato si riflette sul pannello, e saranno proprio i pannelli a mantenere costante la temperatura, prolungando l’effetto dei termosifoni nonostante questi ultimi siano spenti.

Impostazioni privacy