Trovato senza vita l’anziano scomparso a Berbenno

Rivenuto morto l’anziano scomparso a Berbenno. Il corpo dell’anziano signore è stato ritrovato a distanza di una settimana dalla sua sparizione improvvisa. Vediamo nel dettaglio cosa è successo.

Uomo anziano con difficoltà a deambulare scomparso
Uomo anziano con difficoltà a deambulare – iMilanesi.Nanopress.it

Ritrovato senza vita a distanza di una settimana Carlo Meroni, l’anziano di Berbenno scomparso durante una passeggiata. La scomparsa risale al pomeriggio del 17 agosto, quando l’87enne non aveva fatto più rientro dalla passeggiata.

Il ritrovamento dell’uomo in un’area verde

Il corpo dell’87enne Carlo Meroni, l’anziano villeggiante di Ca’ Locatelli, risale a giovedì 24 agosto. Intorno alle 20, 45 è giunta al 112 una telefonata da parte di alcune persone residenti nella zona delle Poste a Berbenno.

I residenti hanno segnalato la provenienza di cattivi odori provenienti dalla boscaglia che si sviluppa lungo i lati di un sentiero che parte dalla provinciale. La zona in cui è stato trovato l’uomo si trova a centinaia di metri dalla casa di vacanza del signor Meroni.

Immediatamente sono intervenuti i vigili del fuoco di Zogno, che nel giro di qualche ora hanno trovato il corpo di Carlo Meroni. Secondo quando risulta dalle descrizioni e dagli abiti che indossava è stato possibile individuare che si trattava proprio dell’87enne milanese.

Polizia locale
Polizia locale – imilanesi.nanopress.it

Cosa è successo all’anziano signore

I fatti risalgono al 17 agosto, quando nel pomeriggio l’87enne era uscito per fare una passeggiata. L’uomo si era incamminato poggiandosi sul bastone e in alcune telecamere lo si vede passare.

Non vedendolo tornare i familiari hanno dato l’allarme e così sono scattate le ricerche. Dell’anziano però non c’era nessuna traccia, era scomparso.

Le ricerche erano proseguite ma non avevano dato frutti. La telefonata al 112 ha risolto il mistero della sparizione dell’uomo, sfortunatamente in modo tragico.

A confermare l’identità del cadavere sono stati i familiari, chiamati dalla polizia per il riconoscimento del corpo, irriconoscibile dopo tanti giorni nel bosco. I vestiti già avevano fatto pensare che si trattasse dell’87enne, infatti corrispondevano alla descrizione.

 

Impostazioni privacy