Un solo biglietto per raggiungere il Circolo Polare Artico in treno

Partenza da Milano per raggiungere, con un solo biglietto, il Circolo Polare Artico attraversando cinque paesi per due giorni di viaggio.

Circolo Polare Artico
Circolo Polare Artico -Imilanesi.Nanopress.it

Un’esperienza unica da vivere almeno una volta nella vita. Un viaggio in treno che arriva al Circolo Polare Artico partendo dalla Stazione Centrale ed acquistando un solo biglietto. E di unico, in realtà, c’è soltanto il biglietto.

Non esiste infatti una linea diretta Milano – Norvegia, anzi, ci saranno diversi cambi da dover effettuare, ma fa parte dell’avventura. Può sembrare un viaggio interminabile, in realtà tutto dipende da come lo si affronta.

Il viaggio dura due giorni. La prima tappa è la Svizzera con arrivo a Zurigo o a Basilea.  Si continua poi in direzione Amburgo. In questo caso si può optare per il treno notturno ÖBB nightjet, o quello diurno Ice o ancora i servizi svizzeri sBB.

La durata del viaggio varia tra le sei ore e 30 minuti da Basilea alle 7 ore e trenta minuti partendo invece da Zurigo. Da Amburgo si parte poi in direzione Copenaghen. In questo caso si può prendere il diretto che ha una durata di circa 5 ore.

Due giorni di viaggio

Una volta arrivati in Danimarca si prende l’ultimo treno che arriva a Narvik, a nord del Circolo Polare Artico e qui il viaggio dura oltre 18 ore. Ore che in treno si possono spendere leggendo un buon libro.

Treni
Treni-Imilanesi.it

Oppure ascoltando buona musica, chiacchierando con un buon amico ed ammirando gli spettacolari panorami che si incontrano lungo il viaggio. Una volta scesi a Copenaghen si prende l’ultimo treno per arrivare alla fine del viaggio.

In realtà si dovrà rimanere seduti ancora per parecchie ore. Sarà quasi un giorno intero di viaggio per arrivare all’estremo nord. Narvik è la destinazione ultima. Quindi due giorni per l’andata e due giorni per il ritorno.

Circolo Polare Artico
Circolo Polare Artico-Imilanesi.it

Il soggiorno e l’esperienza saranno comunque indimenticabili. Se è possibile meglio fermarsi in zona almeno per una settimana o 10 giorni. Il biglietto da acquistare per questa andata-ritorno per il Polo Nord è in realtà un Pass, per la precisione un Interrail Pass.

Un solo pass per viaggiare in Europa

Questo consente di poter salire sui treni sia durante il giorno che durante la notte in Europa. È necessario, però, configurare il numero dei giorni che serviranno per il viaggio. Per il Circolo Polare Artico in realtà viene consigliato il pass per più giorni.

Ed, infatti, è possibile scegliere il pass che si preferisce, proprio in relazione al periodo che ci interessa. Quello consigliato per Milano – Circolo Polare Artico è il pass 15 o 22 giorni. Questo permette di prendere tutti i treni per 15 o 22 giorni di fila. Il costo, in questo caso, è però più elevato ed è intorno ai 300 euro.

Impostazioni privacy