Una nuova società si occuperà delle case di Milano

A Milano arriva una nuova società ad hoc, aperta ai privati che vogliono collaborare con il nuovo progetto, si tratta di una società pronta ad occuparsi delle case della zona.

vendesi case
vendesi case-imilanesi.nanopress.it

La società in questione ha un nome, ‘Società casa’. Le prime informazioni in merito, sono state date dall’assessore alla casa del Comune di Milano Pier Francesco Maran, che ha dichiarato che l’azienda si andrà ad occupare della gestione dell’edilizia popolare, delle case comunali e non solo.

La nuova società si occuperà anche di creare un valore economico e sociale delle strutture mirando alla crescita della città e di conseguenza della Lombardia.

Forum dell’abitare, ecco di cosa si è parlato in occasione dell’evento

Di tutto questo si è parlato al Forum dell’abitare, promosso direttamente dall’amministrazione comunale milanese, che si è svolto alla Base Milano. Maran in quest’occasione, ha dichiarato che nel comune almeno per adesso ci sono 22.000 case, 6000 di queste sono sfitte, tutte necessitano di ristrutturazione. Tenerle chiuse è davvero un peccato, effettuare i lavori è dispendioso, ma bisognerebbe rimboccarsi comunque le maniche e risolvere la problematica in fretta.

L’obiettivo è arrivare ad avere 25.000 alloggi per servizio abitativo e 10.000 per housing sociale. Ma per arrivare a questo punto bisognerebbe anche coinvolgere i privati, perché il comune per quanto possa avere a disposizione un patrimonio non ha delle risorse finanziarie da mettere in gioco.

Ecco cosa pensa il sindaco di Milano Beppe Sala sulla questione

A questo proposito è intervenuto il sindaco Beppe Sala che ha dichiarato di avere intenzione di far collaborare il comune con delle società private che siano in grado di contribuire raggiungendo dei risultati che mirano alla crescita della regione Lombardia e delle casse.

case Milano
case Milano-imilanesi.nanopress.it

Tutto questo ovviamente aiutando anche il popolo che ha bisogno di aiuto, oggi più che mai vista la crisi economica che tutti quanti stiamo affrontando.

Prezzi degli affitti a breve e a lungo termine alle stelle

Questo tema si va ad incrociare con quello dell’esplosione dei prezzi degli affitti brevi e dell’impossibilità di trovare degli alloggi in affitto a lungo termine a cifre accettabili. Per quanto le case possano essere affittate a breve o a lungo termine, il prezzo degli affitti si spinge oltre il 40% in più rispetto alla norma.

Si tratta di prezzi che purtroppo non tutti possono permettersi di pagare con un solo stipendio. Insomma a Milano c’è un po’ tutto il sistema da rivedere, rivalutando e cercando di riportare le cifre alla norma. Ma soprattutto bisogna fare il possibile per mettere a disposizione di chi vive in città, più alloggi in affitto a lungo termine.

Impostazioni privacy