Una studentessa di ritorno da Milano scompare alla stazione di Brescia

Nel tardo pomeriggio di sabato una studentessa bresciana, Yordi, rientra da una gita scolastica a Milano, e scompare

Yordi
Yordi-Imilanesi.it

L’ultimo messaggio risale a ieri, intorno alle 16.28. Poi la famiglia non ha più saputo nulla della figlia. Una ragazza di 19 anni, studentessa del liceo Fermi di Salò e residente a Gargnano con la sua famiglia. Ieri Yordi, dopo essere rientrata da una gita didattica a Milano con la sua classe, non ha più dato sue notizie.

La scolaresca è rientrata dal capoluogo mdeghino intorno alle 14.30. Ultima fermata la stazione dei treni a Brescia. Doveva poi rientrare a casa, ma non lo ha fatto. Yordi ha chiamato i genitori nel momento in cui è scesa dal treno alla stazione bresciana e tutto sembrava normale. Poi l’ultimo messaggio verso le 16.30. Doveva salire sul pullman per Gargnano, ma non lè mai salita.

La descrizione di Yordi

Da quel momento il suo telefono è risultato irraggiungibile. I genitori, attraverso un post su Facebook hanno condiviso alcune fotografie ed  informazioni, nel caso qualcuno dovesse incontrarla. Nella giornata di sabato Yordi indossava un paio di pantaloni grigi a quadri e un piumino nero leggero. Portava un paio di scarpe da ginnastica bianche e i capelli erano raccolti in uno chignon.

Intorno alle 16.55 il suo cellulare è stato agganciato per l’ultima volta e si trovava ancora presso la stazione dei treni di Brescia. Poi Yodi è scomparsa. Da allora i genitori vivono nell’angoscia. Non sapere che cosa è successo alla propria figlia deve essere terribile. I genitori hanno precisato anche che Yordi, al momento della scomparsa, non aveva con sè nessun documento.

Yordi
Yordi-Imilanesi.it

L’unico segno distintivo è un tatuaggio dietro al polso sinistro che porta la scritta Ambaw. I genitori hanno aperto un account su facebook con il nome della figlia dove hanno scritto alcuni post con la descrizione e i propri numeri di telefono da contattare nel caso qualcuno abbia un qualsiasi tipo di notizia.

Chiedono anche collaborazione condividendo il più possibile la descrizione e i contatti. Sono molto preoccupati anche perchè questo comportamento non è parte del modo di essere di Yordi. I genitori hanno già denunciato la sua scomparasa ai carabinieri di Gargnano a cui chiunque avesse informazioni può rivolgersi.

Sono molti i casi di persone scomparse nel nostro paese. A volte, fortunatamente, gli esiti sono positivi, altre, purtroppo no. I dati non sono confortanti. Nel 2022, secondo un dossier presentato al Ministero dell’Interno, i casi denunciati in Italia  sono stati 24.369 e sono stati, purtroppo in aumento rispetto all’anno precedente.

In media scompaiono 67 persone al giorno, rispetto ai 53 dell’anno precedente. Spesso si parla di ragazzi e ragazze adolescenti. Tra questi molti sono stranieri. Questo perchè nel nostro paese si è assistito ad un aumento dei minori non accompagnati. Per fortuna molti di loro sono tornati o li hanno ritrovati ad una settimana dalla sparizione. Per gli altri si attendono ancora notizie.

Impostazioni privacy