Una volta che scoprirai questo segreto non getterai più le bottiglie di plastica

Ecco come puoi riutilizzare delle bottiglie di plastica. In questo modo non le butterai più, ma penserai sempre a come poterle riutilizzare. Provaci.

Tappo e chiodo
Tappo e chiodo – imilanesi.nanopress.it

Ogni giorno si consumano tantissime bottiglie di plastica che finiscono nella spazzatura. Ricordiamo di gettarle nel contenitore della plastica in modo che possano essere riciclate e di sostituirle con le borracce per evitare il consumo proprio della plastica. Oppure possono essere riutilizzate.

Ci sono infatti diversi modi per riutilizzare una bottiglia di plastica prima di buttarla. Puoi evitare di comprare alcune cose perché potrai utilizzare proprio loro. Ad esempio possono essere utilizzate come base di alcuni lavori fatti in casa e poi ricoperte con diversi materiali.

bottiglie di plastica
bottiglie di plastica – ecco come riutilizzarle – imilanesi.nanopress.it

Ma non solo perché hanno tantissimi utilizzi alternativi. Oggi ne andremo a vedere qualcuno che ti sarà utilissimo per sempre. Infatti basta realizzarlo una volta per averlo sempre a disposizione. Di seguito andremo a vedere di cosa parliamo e di come realizzare quest’oggetto utilizzando semplicemente due bottiglie di plastica.

Ecco come devi utilizzare le bottiglie di plastica

Come abbiamo detto andremo a vedere come dare una seconda vita a delle bottiglie di plastica. Ne andremo ad utilizzare solamente due in questo caso e meglio scegliere quelle piccole. Sicuramente quando usi il trapano in casa per appendere un quadro o una mensola fai polvere ovunque. Noi siamo qui per darti una soluzione.

Infatti le bottiglie di plastica ti aiuteranno a non disperdere la polvere mentre fai dei piccoli fori a casa tua. In questo modo non dovrai pulire dappertutto. Vengono usati dei rimedi ma con questo a portata di mano sarà semplicissimo e basterà riporlo nella casetta degli attrezzi per averlo sempre a disposizione.

bottiglie di plastica riutilizzate
bottiglie di plastica riutilizzate – ecco a cosa ti serve – imilanesi.nanopress.it

Spesso come raccogli-polvere quando si fa un buco con il trapano si utilizza un post-it piegato oppure ad esempio l’aspirapolvere. Posizionando questa sotto al punto in cui state bucando aspirerà tutta la polvere. Oppure puoi utilizzare un pezzo di carta e con lo scotch farlo mantenere al muro.

Oggi però come abbiamo detto vedremo come fare ciò con delle bottiglie di plastica. Te ne serviranno due. Prendi le bottiglie e i loro tappi. Prendi il trapano e con una punta a cono inizia a bucare i tappi fino a quando non rimane solamente il bordo. Ripeti questo passaggio anche per l’altro tappo.

raccogli-polvere con bottiglie di plastica
raccogli-polvere con bottiglie di plastica – imilanesi.nanopress.it

Ora prendi la colla a caldo e incolla le due bottiglie dal lato del tappo. Aiutandoti con un pennarello disegna la parte che andrai a tagliare con un taglierino. Dovrà essere metà lato di una delle due bottiglie, circa 10 centimetri. Ora non dovrai fare più nulla. Ecco come dovrai usarlo però per non fare polvere ovunque.

Una volta realizzato il raccogli-polvere con le due bottiglie procedi a forare. Basterà posizionare la parte intagliata, ovvero quella aperta, vicino al muro, e la parte chiusa dovrà essere bucata al primo buco. La polvere andrà a finire nella bottiglia e dopo poi puoi svuotarla semplicemente nella spazzatura. Provaci anche tu!

Impostazioni privacy