Videocassette del passato, se hai ancora questa in soffitta guadagni 200.000 euro

Ti conviene controllare bene: se hai una di queste videocassette puoi guadagnare più di 200.000 euro. Scopriamo insieme quali sono.

videocassette
videocassette -Imilanesi.it

Il mondo del collezionismo è molto più vasto e variegato di quel che in molti sanno. Non si limita ad essere semplicemente un accumulo di oggetti come banconote o francobolli: si estende a tantissimi tipi di cimeli. Il collezionismo è, in particolar modo, legato al mondo dell’antico e del vintage. Più un oggetto risale ad un epoca lontana nel tempo, più il suo valore sarà alto. Questo vale in particolar modo per gli oggetti iconici del passato.

C’è un vero e proprio mercato anche nell’ambito dei contenuti video sul supporto di tipo VHS: le videocassette. Parliamo di quelle vecchie videocassette tramite le quali le generazioni degli anni Ottanta e Novanta si intrattenevano guardando film o programmi tv. Esiste un esemplare in particolare che è molto ricercato, al punto che i collezionisti sarebbero disposti a pagare oro pur di ottenerlo. Un pezzo di questo esemplare di videocassetta è stato venduto all’asta all’enorme cifra di più di 200.000 dollari! Vediamo di cosa si tratta.

Vecchie videocassette
Vecchie videocassette – Imilanesi.nanopress.it

200.000 euro per queste videocassette iconiche

Succede che il tempo passa e ci si guarda indietro con una certa nostalgia. Riportiamo nel presente tutto ciò che ha più caratterizzato il nostro passato per sentire ancora un po’ dentro di noi quelle stesse sensazioni. Alcuni tipi di collezionismo si basano proprio su questo concetto: circondarsi di oggetti iconici di alcune epoche per farle rivivere nel presente. Alcuni pezzi del passato possiedono un valore talmente alto da rimanere a bocca aperta, specialmente se hanno delle caratteristiche uniche nel loro genere come delle edizioni limitate o degli errori di stampa, di conio ecc. È questo il caso della videocassetta venduta all’asta alla cifra esorbitante di 239.998 dollari.

Stiamo parlando della videocassetta di un vecchio film Disney di animazione: “La Bella e la Bestia”. Un film di animazione che abbiamo visto quasi sicuramente tutti. Non è affatto improbabile che in qualche soffitta si nasconda una videocassetta di La bella e la Bestia, ma vale 240.000 euro solo questa versione in particolare. Vediamo insieme quale.

Se hai questa videocassetta sei ricco: attenzione a un particolare

Come già detto, il valore di un oggetto del passato può aumentare nel momento in cui si presentino dei famosi errori nella produzione o nel momento in cui rappresentino delle edizioni limitate. In America c’è stata una vendita all’asta che ha lasciato tutti sbalorditi: una videocassetta di un vecchio film Disney è stata venduta a quasi 240.000 dollari. Una videocassetta del cartone La Bella e La Bestia, ma non una versione qualsiasi.

Vecchie videocassette
Vecchie videocassette – Imilanesi.nanopress.it

L’internazionale testata cinematografica Screen Crush ha confermato una vendita all’asta sensazionale. Venduta all’asta la copia del suddetto film di animazione Disney per l’enorme cifra di 240 mila dollari. La videocassetta è stata ceduta all’interno della custodia originale in ottime condizioni. Si tratta di un esemplare che non è una vera e propria copia del film regolare. Infatti fa parte di una serie particolare venduta all’epoca chiamata Black Diamond. La caratteristica di questa tiratura limitata è il logo: un grande diamante nero disegnato sulla confezione. Questo è il particolare che rende la videocassetta un pezzo estremamente raro che ogni collezionista vorrebbe inserire nel suo repertorio. Non ti resta che dare un’occhiata in soffitta!

Impostazioni privacy