Vodafone apre nuove posizioni, requisiti necessari per fare domanda

Nuove offerte di lavoro in Lombardia e non solo da parte di una delle più grandi multinazionali del settore delle telecomunicazioni: la Vodafone.

Vodafone cerca dipendenti
Vodafone cerca dipendenti – Imilanesi.Nanopress.it

Vodafone, uno dei nomi più noti tra gli operatori telefonici e non solo, è alla ricerca di personale in Italia.
Molti i posti disponibili, sia in Lombardia che nel resto di Italia. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Vodafone, il Gruppo e la sua storia

Il gruppo Vodafone Group Plc nasce nel 1984 in Inghilterra ma solo nel 1991 adotterà il nome che conosciamo oggi. La sede principale è tutt’ora nel Regno Unito, nonostante nel corso degli anni sia arrivato ad operare in 22 paesi e più di 42 Stati. Il Gruppo è inoltre quotato alla Borsa di Londra, al Nasdaq e al NYSE.

In Italia il Gruppo è presente con Vodafone Italia SpA dal 2000, anno in cui ha acquisito la Omnitel nata cinque anni prima, approdando così sul mercato italiano. Nel nostro paese la sede di Vodafone si trova a Milano ed è uno dei più noti operatori telefonici con più di 6.500 collaboratori su tutto il territorio.

Nuove posizioni in Vodafone
Nuove posizioni in Vodafone – imilanesi.nanopress.it

L’azienda investe molto nelle Risorse Umane e ci tiene a investire nello sviluppo e nella crescita dei suoi dipendenti. Sono infatti offerte a tutti le stesse possibilità di carriera all’interno del proprio percorso lavorativo e sono previste possibilità di inserimento per i più diversi background personali.

Oltre alle professioni manageriali sono molte le proposte anche per giovani senza esperienza che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro. Proprio per loro sono disponibili percorsi di formazione o tirocini, al fine di formare risorse da inserire direttamente in azienda.

Lavorare in Vodafone, le posizioni ricercate in Lombardia

Le ricerche riguardano diversi settori e sono per lo più con assunzione a tempo indeterminato.

Per Milano sono molte le figure ricercate, a partire da Network solutions Architect e di Agile Delivery Manager. Per il settore Analytics si cercano API& Orchestration Specialist, Assurance Specialist, Product Manager e Tech Product Manager.

All’interno del reparto Business la ricerca è per varie figure di sviluppatori, dal Business Analyst al Solution Engineer Security.

Disponibili posizioni anche nel ruolo di Cyber Sicurezza, Data Analyst ma anche nel reparto delle risorse umane.

Le figure più ricercate sono sicuramente nell’ambito dell’IT, per le quali sono richiesti principalmente profili Senior e Manager. Molte però anche le ricerche per profili Junior, specialmente nell’ambito della sicurezza e del controllo e dello sviluppo.

Per il resto di Italia sono invece ricercate figure per Roma, Bologna, Pozzuoli (NA), Firenze, Genova, Catanzaro, Padova, Torino, Bari, Catania, Ivrea (TO) e Pescara

Le opportunità di stage per i più giovani

Su Milano sono molte le offerte di stage nei più diversi ambiti. si va dalla Cyber Security al Junior Analyst, dall’esperto di eventi e sponsorship alla figura che si occupa dei rapporti con i media.
Nello specifico l’azienda offre diversi programmi a laureati e laureandi, che si articolano tra formazione e lavoro.

Profili ricercati in Vodafone
I profili ricercati in Vodafone – imilanesi.nanopress.it

L’Internship Program è il programma di stage aperto a giovani che frequentano l’ultimo anno di università, per lauree triennali o specialistiche che avranno la possibilità di svolgere la tesi di laurea durante il periodo di tirocinio. La durata del programma va dai 3 ai 6 mesi, il tirocinio è retribuito e una volta concluso da la possibilità agli stagisti di candidarsi per partecipare alle selezioni per il secondo programma, il Discover Graduate Program.

Il Discover Graduate Program è un programma rivolto alla ricerca di talenti tra i profili laureati. La sua durata è di due anni e al suo termine è possibile essere assunti a tempo indeterminato. Sono previste diverse assegnazioni su rotazione della durata di 4 mesi ciascuna, così da poter conoscere i diversi ambiti professionali.

C’è poi il Columbus Program che consente ai candidati di lavorare per due anni all’estero, in una delle sedi del Gruppo. Questo percorso è disponibile anche per i partecipanti del Discover Graduate Program, che avranno la precedenza per l’inserimento nel percorso.

Ultimo ma non meno importante, #CodeLikeaGirl, un programma rivolto esclusivamente a ragazze di età compresa tra i 14 e i 18 anni che siano interessate alla programmazione e al mondo digital in generale.

Come candidarsi per lavorare in Vodafone

Se siete interessati a candidarvi per una posizione in Vodafone, potete accedere direttamente alla pagina dedicata del sito ufficiale e scorrere tra le varie posizioni disponibili quella di vostro interesse. Una volta individuata non dovrete far altro che registrarvi gratuitamente e caricare il vostro Curriculum per completare il vostro profilo, che potrà essere utile anche per future candidature. Tramite la piattaforma di Vodafone è inoltre possibile salvare le offerte tra ai propri preferiti, così da consultarle in seguito o confrontarle tra loro.

 

Impostazioni privacy