WhatsApp sta per implementare una nuova funzione, che tra l’altro è tra le più attese dagli utenti che non aspettano altro da sempre.

Questa darà la possibilità di correggere e modificare i messaggi che già sono stati inviati.
Grazie alla nuova funzionalità i mittenti infatti potranno modificare i messaggi inviati, entro un margine di 15 minuti dall’invio.
La nuova funzionalità apre le porte alle modifiche dei messaggi
Per qualcuno può sembrare una novità banale, non molto significativa o utile. Per qualcun altro invece è fondamentale. Tramite questa funzione infatti si può modificare un messaggio inviato semplicemente dopo aver cambiato idea o dopo essersi accorto di aver commesso un errore di ortografia evitando pessime figure.
Per poter accedere alla funzione bisognerà premere il messaggio a lungo, poi scegliere l’opzione modifica dal menù a tendina ed effettuare la modifica che si vuole. A quel punto il messaggio modificato avrà l’etichetta che indicherà la modifica, ma questa non sarà mostrata. Non sarà quindi possibile accedere alla cronologia delle modifiche.
Signal, Telegram e Twitter hanno già implementato questa novità da tempo, ecco cosa farà a breve Whatsapp
Whatsapp in questo arriva per ultima, perché Signal e telegram permettono di farlo già da tempo. Qui gli utenti hanno la possibilità di modificare i messaggi da anni, senza dare nell’occhio e senza dover eliminare e riscrivere per risolvere. Twitter ha lanciato questa possibilità l’anno scorso. WhatsApp soltanto adesso, anche non si ha proprio idea di quando in effetti arriverà la novità in maniera ufficiale.

Quando si parla di tecnologia ad ogni modo non è mai troppo tardi. WhatsApp è l’app di messaggistica più usata al mondo dagli utenti di qualsiasi età. Nell’ultimo periodo è stata inserita la crittografia end-to-end per rendere più sicure possibili le chat e proteggere file multimediali, chiamate, messaggi personali e molto altro ancora. Ma non è finita qui perché in seguito potrebbe arrivare la possibilità di una novità tanto attesa, ovvero nascondere le chat private da mani indiscrete. Prossimamente arriveranno notizie in merito.