Whirpool, il nuovo quartier generale a Milano: ecco come apparirà

Whirpool: il nuovo quartier generale del colosso americano di elettrodomestici aprirà in via Varesina. Ecco come apparirà la struttura. 

Skyline Milano
Skyline Milano – Imilanesi.it

Il nuovo quartier generale di Whirpool avrà sede a Milano. e apparirà come un campus americano. L’edificio sarà eretto in via Varesina, tra Mind e il centro della città. Ecco come apparirà il nuovo punto strategico dell’azienda americana di elettrodomestici. Inoltre, è stato organizzato anche un progetto di riqualificazione urbana, al fine di rendere più accogliente e bello il posto in cui sarà ospitato l’edificio, ma che ospita, ovviamente, la comunità di persone che ci vivono e che possono beneficiare dei cambiamenti.

Whirpool, il nuovo quartiere generale a Milano

Il nuovo quartier generale di Whirpool si ergerà a Milano, precisamente in via Varesina, tra il Mind e il centro cittadino. La struttura avrà le sembianze di un campus americano, quindi avrà linee moderne e innovative.

L’edificio, dunque, prende forma nell’area che, diverso tempo fa, era occupata da una fabbrica. La sede sarà ultimata nel 2023 e sarà aperta in sostituzione di quella di Pero. La progettazione è a cura dello studio Realstep e Jamestown.

Il design della struttura è stato concepito per rendere più agile il lavoro, soprattutto alla luce dei cambiamenti apportati dalla recente pandemia di Coronavirus, che ha ridefinito gli standard lavorativi, anche con l’introduzione dello smart working.

Come ha precisato la società, si conferirà ai propri dipendenti un ambiente confortevole, innovativo e sostenibile, con un basso impatto sull’ambiente e dotato di certificazione Leed Gold.

Milano
Milano – imilanesi.nanopress.it

Il volontariato dei lavoratori dell’azienda

Nel quartiere, il 17 ottobre, i dipendenti hanno preso parte a un progetto di riqualificazione urbana, messo in piedi da Wau!Milano. Per dare il proprio contributo in tal senso, i lavoratori hanno dato una mano a ridipingere i muri della stazione ferroviaria di Certosa e a pulire la zona. Ridipinti anche i muri dell’Istituto Comprensivo Console Marcello.

Inoltre è stato realizzato un progetto artistico, partorito dalla mente dei designer del Nooro, che è stato realizzato dai volontari nella medesima giornata, sul muro concesso nei pressi della fermata del tram di Piazza Cacciatori delle Alpi.

Come ha spiegato Fabio Colombo, senior director delle risorse umane Emea della stessa Whirpool, l’azienda è molto contenta di aver preso parte a questa attività di volontariato, che coinvolge persone e istituzioni, nonché privati che agiscono, tutti insieme, nella riqualificazione del posto, anche a beneficio della comunità che vive in questo luogo.

Impostazioni privacy