Arancia e bicarbonato, mescola questi 2 ingredienti: il risultato è sbalorditivo

Prova a mischiare arancia e bicarbonato quello che verrà fuori è davvero sbalorditivo. Continua a leggere per scoprire di cosa si tratta e per poter replicare anche tu questo metodo.

Arancia e bicarbonato
Arancia e bicarbonato – Imilanesi.Nanopress.it

Quello che succede unendo arancia e bicarbonato di sodio è davvero sbalorditivo ma prima di scoprirlo vediamo insieme quali sono le caratteristiche di questi due ingredienti che li portano ad essere davvero efficaci in molte situazioni, sopratutto nelle faccende domestiche ma non solo.

Il bicarbonato di sodio è un alleato nelle faccende domestiche e grazie a lui potete risparmiare molto evitando molti detersivi chimici. Con lui puoi realizzare di tutto, da detergenti a dentifrici o deodoranti ed è ottimo per andare a togliere le incrostazioni e per rimuovere il calcare.

bicarbonato di sodio
bicarbonato di sodio – tutte le proprietà – imilanesi.nanopress.it

Sale di sodio dell’acido carbonico è il nome chimico del bicarbonato di sodio e questo ha davvero tante capacità. Prima tra tutte riesce a neutralizzare gli odori, poi è abrasivo ma delicato allo stesso tempo. E infine ha anche un effetto sbiancante. Insomma se sai come utilizzarlo è sempre utile.

L’arancia, invece, è uno degli agrumi più apprezzato per le sue proprietà benefiche per l’organismo. In particolare è ricca di vitamina C ma anche di magnesio e potassio. Inoltre è antiossidante e per questo non è utile solo in cucina ma anche per la salute. Ma non solo perché la buccia è molto utile.

arancia
arancia – tutte le proprietà – imilanesi.nanopress.it

Infatti con la buccia dell’arancia si possono creare dei detergenti per pulire la casa e in modo completamente naturale avrete un prodotto pulente e profumato. Ma l’unione di questi due ingredienti invece cosa crea? Di seguito andremo a vedere cosa puoi fare unendo l’arancia con il bicarbonato di sodio.

Arancia e bicarbonato di sodio: ecco cosa fare

Unendo l’arancia e il bicarbonato di sodio di cui abbiamo visto le proprietà nel paragrafo precedentemente, riuscirete ad avere dei fari della macchina davvero super brillanti. Puoi realizzare questo composto in davvero pochissimi minuti e ora andremo a a vedere insieme come realizzarla nello specifico.

Utilizzando solo questi due prodotto è molti intuitivo il modo in cui li andremo ad utilizzare. Basterà infatti prendere un’arancia e tagliarla a metà, ed utilizzarla come una sorta di spugna che ti aiuterà a pulire. Metti in una ciotola del bicarbonato poi e strofina l’arancia finché non lo assorbe.

pulire i fari della macchina
pulire i fari della macchina con arancia e bicarbonato di sodio – imilanesi.nanopress.it

A questo punto con l’arancia ricoperta di bicarbonato di sodio andate alla macchina e strofinatela sui fari in modo circolare. Si otterrà una sorta di detergente che renderà puliti e brillanti i tuoi fari. Con pochi ingredienti, economici e facilmente reperibili avrai risolto.

Successivamente puoi andare poi a rimuovere con un panno pulito il composto di arancia e bicarbonato di sodio. Vedrai che i tuoi fari non sono mai stati così puliti. Da oggi in poi non riuscirai più a fare a meno di questo metodo per pulire i tuoi fari della macchina evitando così di comprare costosi prodotti chimici.