Basic Village Milano: 4500 mq dedicati alla moda

Nuova importante apertura nella capitale della moda: mercoledì si terrà l’inaugurazione del Basic Village Milano.

Showroom
Showroom – Imilanesi.it

A Milano è in arrivo un’importante novità: mercoledì 21 settembre l’inaugurazione del Basic Village Milano. Si tratta di 4500 mq di un complesso industriale; un progetto di riqualificazione che ha trasformato una vecchia ferrovia in polo strategico.  La sua collocazione è precisamente in Via dell’Aprica 12, nella zona di Farini. Il Basic Village avrà al suo interno gli showroom di alcuni dei più famosi marchi di moda al mondo: Robe di Kappa, K-Way, Superga, Sebago, Briko. Questo progetto segue la scia del Gruppo BasicNet di Torino.

Non c’è da stupirsi se verrà adoperato così tanto spazio per dar vita a questo “disegno”: stiamo parlando della Capitale della moda! Se non a Milano, dove? Oltretutto è indicativa anche la data di inaugurazione, ovvero mercoledì 21 settembre, durante la settimana della Fashion Week.

Lo spazio dedicato al Basic Village un tempo era stato concepito come fabbrica di gomma; negli ultimi tempi adibito a studio di architettura. Adesso invece si estende differenziandosi in due grandi aree e strutture, una contraddistinta dal colore rosso, l’altra dal colore giallo. Vediamo insieme come saranno distribuiti i diversi showroom e uffici.

Skyline di Milano
Skyline di Milano – Imilanesi.it

La disposizione

Nella prima area, quella che presenta costruzioni di colore rosso, troveremo EDIT Italian Pub. L’EDIT si estende per quattrocento metri quadri e sarà situato al piano terra. EDIT pub ha scelto proprio il Basic Village come suo primo locale milanese, non ne esistono altri a Milano. Salendo nello stesso stabilimento, al piano n°1, troveremo lo showroom di Culti Spa e vari uffici. Al 2° piano invece potremo giovare di una grandissima terrazza (450 mq) che offre un bel panorama. Nel cortile ci sono uffici della Pica Group, famosa start-up; le stanze di VerySimpleKitchen e spaziose sale che possono essere adibite per ospitare eventi.

Nella seconda area (costruzioni di colore giallo) del Basic Village possiamo trovare tutti gli altri showroom, ma la vera particolarità è nella zona che ospita gli alloggi. Hanno ben pensato di disporre nove loft dalle dimensioni che possono variare dai quarantacinque ai centosettanta metri quadri. I lavori di costruzione dei loft saranno terminati verso la fine di quest’anno, e sarà possibile affittarli per brevi periodi. I loft, come le terrazze e le grandi sale per gli eventi, potranno essere utilizzati sia da coloro che lavorano all’interno delle società presenti nel Basic Village, sia da chi semplicemente desidera soggiornare nella struttura.