Primark cerca personale, numerose offerte di lavoro: candidatura velocissima

Molti hanno atteso per anni Primark in Italia. L’azienda è in continua espansione e oggi è alla ricerca di nuove figure professionali

Primark
Primark – imilanesi.nanopress.it

Prima del 2016, qualsiasi viaggiatore sarà sicuramente entrato in uno store Primark, rimanendo colpito in primo luogo dai prezzi della catena irlandese.
Per anni la domanda più frequente è stata “quando arriverà in Italia?”. Con i suoi capi basic, più stilosi o più simpatici, da quando è approdato nel nostro paese non ha smesso di espandersi.

Primark non si ferma: si ricerca di una nuova figura professionale!

Ad oggi Primark vanta 11 punti vendita sul territorio nazionale, dal nord al sud Italia e chiunque abbia avuto modo di entrare in uno store si sarà subito accorto dell’incredibile organizzazione lavorativa: spazi sempre molto ampi, moltissimi i dipendenti che si dividono i diversi ruoli previsti dalla catena d’abbigliamento e un’attenzione al cliente non indifferente.
Se 11 punti vendita vi sembrano pochi per 6 anni (considerando anche il periodo COVID-19) potete stare tranquilli, perchè il gruppo ha in progetto di aprire altri 4 punti vendita entro il 2023.
Anche per questo Primark è alla ricerca di una nuova figura, molto importante per gli store già avviati ma altrettanto per quelli che nasceranno.

Il ruolo ricercato, la sede di lavoro e le competenze richieste.

Nello specifico, Primark è alla ricerca di Allievi Store Manager che saranno formati in ambito lavorativo per diventare futuri responsabili di negozio. La ricerca è per Milano, presso il punto vendita di via Torino, ma si richiede flessibilità e disponibilità immediata agli spostamenti su tutto il territorio nazionale.
I requisiti per i candidati ideali sono esperienza in analoghi contesti: almeno 2 anni con mansioni manageriali nella Grande Distribuzione. Costituiscono titoli preferenziali le capacità relazionali, l’attenzione al cliente, buone doti comunicative e di lavoro in team e flessibilità oraria.
La figura dell’Allievo Store Manager imparerà a gestire un team, a guidarlo e formarlo e a gestire il reparto al quale sarà assegnato. Avrà modo di gestire e ordinare grandi volumi di merci e dovrà allo stesso tempo garantire gli standard espositivi del Gruppo.

Cosa offre Primark ai suoi dipendenti?

Oltre a un ambiente di lavoro che offre possibilità di carriera tangibili, il Gruppo prevede per i suoi dipendenti molteplici programmi formativi, così da permettere a ciascun impiegato di migliorare le proprie competenze.
Per i neo assunti è sempre previsto uno specifico percorso di inserimento e già dall’inizio della propria esperienza, ogni dipendente può usufruire di percorsi di sviluppo per migliorare la sua posizione o essere più efficiente nel proprio ruolo.

Le retribuzioni sono sicuramente competitive rispetto alla media dei competitor.
I dipendenti dispongono di assicurazione sanitaria, orario flessibile e di pari opportunità promozionali.

Primark-come-candidarsi
Come candidarsi – Imilanesi.nanopress.it

Come avviene la selezione e come candidarsi.

Primark prevede una selezione del personale in più fasi.
La prima fase prevede la raccolta e la valutazione di tutte le candidature ricevute online per una prima scrematura. Una volta individuati i profili ritenuti più idonei per le posizioni da ricoprire, questi saranno contattati per una prima intervista, che potrà essere telefonica o di persona.

Le candidature possono essere inviate direttamente sulla pagina dedicata alle opportunità di lavoro nello specifico portale web.
Per poter inserire il proprio curriculum basta registrarsi alla piattaforma aziendale tramite email o profilo social. Una volta registrati, potrete caricare il vostro curriculum ed eventualmente candidarvi per future selezioni di personale.
Di seguito il link per candidarsi alla posizione descritta nell’articolo: Candidatura per Allievi Store Manager presso Primark .

Impostazioni privacy