Berlusconi in video alla convention di Forza Italia: “Eccomi sono qui per voi”

Il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto in video alla convention del suo partito, dall’ospedale San Raffaele di Milano dove è ancora ricoverato.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi -imilanesi.nanopress.it

L’intervento in videomessaggio di Berlusconi alla convention di Forza Italia ha avuto come obiettivo quello di far sentire la sua presenza e di ricordare a tutti come il partito rappresenta il pilastro della maggioranza al governo. Durante il suo discorso, ha rievocato i tempi in cui è sceso in campo fondando il partito di Forza Italia, che ha raccolto da subito tanti cittadini per i valori sani che da sempre sostiene.

Standing ovation per Berlusconi

Alla convention di Forza Italia non poteva mancare l’intervento del suo leader, Silvio Berlusconi, che ha chiuso l’evento con un videomessaggio. Il presidente è intervenuto dall’ospedale San Raffaele, dove è ricoverato da un mese. Non appena è apparso Berlusconi sul maxischermo, tutti i partecipanti si sono alzati in piedi e lo hanno applaudito.

Nel video il presidente di Forza Italia indossava giacca e camicia blu scuro ed era seduto alla scrivania, con l’immancabile la spilla del partito sul petto.

Il suo discorso è cominciato con “Eccomi, sono qui per voi”, poi ha proseguito dicendo che Forza Italia è il pilastro della maggioranza al governo, una forza leale ed equilibrata, con le idee giuste per portare avanti il paese e farlo progredire.

Berlusconi ha parlato alla gente

Il leader di Forza Italia ha sottolineato che il partito è la spina dorsale di questo governo e grazie ai suoi interventi guida le decisioni giuste da prendere,che devono venire incontro alle esigenze dei cittadini.

Gli obiettivi di Forza Italia sono tanti, fra cui aumentare gli stipendi, le pensioni, ridurre la pressione fiscale e portarla dal 44% al 40%. Berlusconi ha anche parlato che bisogno costruire nuove infrastrutture per ammodernare davvero l’Italia, ma occorre anche risolvere il problema della siccità, per evitare che i rubinetti e i campi rimangano asciutti.

Non bisogna arrendersi e bisogna lottare per la  democrazia e per la libertà, valori da difendere e per i quali bisogna sempre combattere perché sono un diritto per tutti.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi -imilanesi.nanopress.it

Un salto indietro nel tempo

Il leader Berlusconi ha parlato dei suoi inizi in politica, quando ha deciso di mettersi in gioco. Era il periodo compreso fra la fine del 1993 e l’inizio del 1994 quando ebbe l’idea di fondare il suo partito, dopo che un sondaggio di Fininvest nel 1993 aveva predetto la vittoria dei comunisti alle elezioni anticipate.

Questo fatto fu cruciale per farlo scendere in campo e così nacque Forza Italia. Dalle sue parole è emerso l’orgoglio di aver creato dalle fondamenta un partito in cui ancora oggi si riconoscono milioni di persone, sul quale possono contare perché non sono cambiati i valori sui quali è stato fondato.

Il nuovo orizzonte è l’Europa

Berlusconi ha anche parlato delle elezioni europee, per le quali manca quasi un anno. Il leader di Forza Italia ha ribadito che il punto di riferimento è l’Europa, l’unica che nelle grandi sfide globali può essere protagonista.

E’ dunque necessario fare in modo che l’Europa diventi ancora più unita e che abbia regole di votazioni differenti da quelle odierne. In sostanza, come ha detto Berlusconi, è necessario passare alla maggioranza qualificata ed eliminare l’unanimità.

 

Impostazioni privacy