Bicarbonato nel frigo, lascialo tutta la notte: l’indomani non crederai ai risultati

Il bicarbonato è uno dei prodotti indispensabili in casa perché risolve tantissimi problemi, anche quelli più impensabili, arriva dove nessun prodotto riesce ad arrivare.

Bicarbonato nel frigo
Bicarbonato nel frigo- Imilanesi.nanopress.it

Spesso viene utilizzato per lavare frutta e verdura, per eliminare germi e batteri, per lucidare il lavandino o il piano cottura.

Rimuove qualsiasi tipo di sporco, anche quello incrostato. Poi torna utile per lavare i capi in lavatrice oppure a mano, ravviva i colori ed elimina le macchie e i cattivi odori anche  meglio di qualsiasi prodotto indicato.

Quando usare il bicarbonato in casa

Il genere il bicarbonato viene usato per neutralizzare gli odori presenti in casa, ne basta una tazza o un cucchiaio per risolvere quei problemi che confondono le casalinghe, per esempio la pulizia del frigorifero.

Non si ha proprio idea di come sia meglio eseguirla, eppure ci sono dei rimedi incredibili, che permettono di avere il frigorifero come nuovo. Basta usare il bicarbonato, in grado di agire al meglio con le sue incredibili proprietà antibatteriche, antisettiche ed assorbenti.

Come usare il bicarbonato per pulire il frigo e assorbire tutti i cattivi odori

Come prima cosa si consiglia di metterne una semplice ciotola dentro il frigo, da sostituire ogni due mesi per essere efficace sempre allo stesso modo. Quella ciotola andrà ad assorbire i cattivi odori provenienti dal frigorifero, qualunque essi siano.

bicarbonato-imilanesi.nanopress.it

Ovviamente questo non basta perché bisognerà anche pulire i ripiani del frigo per essere veramente pulito al 100%. Per fare questo basta diluire tre cucchiai di bicarbonato dentro un pochino di acqua calda, poi sciacquare e asciugare con un panno morbido pulito.

Invece per le macchie più ostinate bisogna mettere il bicarbonato direttamente sulla spugna e procedere strofinando a secco.

C’è qualcuno che si chiede perché bisogna utilizzarlo per pulire il frigorifero, la risposta è semplice: evita la contaminazione e la proliferazione dei batteri che possono essere anche responsabili delle intossicazioni alimentari.

Pulire un frigo molto sporco co bicarbonato e aceto

Se il frigorifero dovesse essere veramente molto sporco oltre che il bicarbonato si può utilizzare anche l’aceto. Si possono usare entrambi i prodotti singolarmente oppure insieme, in questo modo sono in grado di ottenere dei risultati fantastici con poco impegno. 

bicarbonato-imilanesi.nanopress.it

Tra l’altro, usando soltanto l’aceto non c’è nemmeno bisogno di risciacquare, perché si usa per condire i cibi per cui è adatto allo scopo alimentare. Si sconsiglia invece l’utilizzo di prodotti indicati per la pulizia del frigo, stessa cosa vale per quelli del forno perché insaponano facilmente ma sciacquarli è impossibile.

In particolare nel frigorifero a causare cattivo odore è il formaggio, in questo caso per rimuoverlo e per contrastarlo bisogna utilizzare soltanto l’aceto che evapora velocemente e che assorbe tutti i cattivi odori in pochi minuti.

Conservazione del bicarbonato

Per conservare il bicarbonato al meglio si consiglia di lasciarlo direttamente dentro la sua confezione originale e proteggerlo dal sole e dall’umido. Qualcuno lo tiene in frigorifero per conservarlo e allo stesso tempo assorbire i cattivi odori.

bicarbonato-imilanesi.nanopress.it

Questo è sconsigliato perché entro poco tempo diventerebbe inutilizzabile avendo perso ogni tipo di efficacia. Poi non si può e non si deve nemmeno travasare dentro qualunque contenitore, di ceramica o di plastica perché perderebbe una parte delle sue proprietà e assumerebbe un altro odore.

Il cartone è il materiale più adatto perché lo isola da tutti gli altri odori. Ovviamente una volta usato, la confezione va chiusa accuratamente. Se si dovesse trovare una confezione di bicarbonato aperta nella dispensa, per capire se è ancora buono basta annusarlo.

Se ci sono cattivi odori, allora non è più buono. Se ha grumi va buttato perché vorrà dire che ha assorbito l’umidità presente nell’aria. Altrimenti ha conservato le sue molteplici capacità.

Impostazioni privacy