Chiara Ferragni scende in campo per la città di Milano

Chiara Ferragni tramite una storia ha annunciato di essere pronta ad aiutare la città di Milano duramente colpita dal nubifragio del 24 e 25 luglio.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni – imilanesi.nanopress.it

Quanto accaduto alla città di Milano ha lasciato tutti senza parole, in modo particolare gli abitanti del noto capoluogo lombardo. Molti coloro che si sono dati da fare e si sono resi disponibili per aiutare il comune. Tra questi anche la nota influencer Chiara Ferragni che nelle scorse ore ha annunciato di essere pronta a mostrare tutto il suo sostegno alla città di Milano per i danni provocati dal nubifragio del 24 e del 25 luglio.

Chiara Ferragni pronta ad aiutare la città di Milano

Albero caduto – imilanesi.nanopress.it

Il terribile nubifragio che alla fine del mese di luglio ha colpito la città di Milano ha spinto molte persone ad intervenire per prestare il proprio aiuto. Anche Chiara Ferragni, che anche in passato non si è mai tirata indietro, ha annunciato di voler aiutare la sua città a superare questo brutto momento.

E nello specifico tramite una storia condivisa sui social ha annunciato di essersi messa in contatto con il comune di Milano per capire cosa fare per aiutare la città. Una richiesta alla quale il sindaco Sala sembrerebbe aver risposto rivelando che si sta facendo di tutto per poter far tornare la città in una condizione di normalità.

E si sta facendo il possibile per poter spostare gli alberi caduti entro la fine di agosto anche se mancano le attrezzature necessarie. La Ferragni ha poi continuato il suo post affermando che il comune sta lavorando per far tornare alla normalità le aree verdi della città. E a tal proposito ha invitato tutti a fare del proprio meglio.

Il commento dell’amministrazione

Dall’amministrazione del comune di Milano hanno fatto sapere che sono molti i donatori privati che desiderano aiutare la città. E proprio con le somme che verranno raccolte potranno essere acquistati nuovi alberi per sostituire quelli abbattuti dal maltempo, si potrà procedere all’individuazione di località e specie arboree da poter piantumare e molto altro.

Le somme rimanenti poi potranno invece essere utilizzate per ripristinare alcuni elementi di arredo. Rientrano tra questi ad esempio le pavimentazioni oppure le recinzioni dei parchi o alche le aree giochi e le aree cani, panchine e giochi presenti nelle aree verdi e molto altro.

Gli assessori Elena Grandi, Marco Granelli ed Emmanuel Conte si sono espressi rivelando che il nubifragio ha colpito Milano come mai accaduto prima. Ma nonostante ciò hanno voluto chiarire di star facendo tutto il possibile poter far tornare tutto alla normalità e ripristinare i servizi utili ai cittadini.

Per far ciò il comune si sta avvalendo dell’aiuto dei vigili del Fuoco ma anche dell’Esercito, Amsa, Mm, Atm, Avr e del Consorzio che si occupa proprio della gestione e della manutenzione degli spazi verdi.

Impostazioni privacy