Con questo trucco renderai ogni padella antiaderente: risparmierai tanti soldi

Questo è il trucco da usare per la padella antiaderente e renderla come nuova: bastano pochi e semplici passaggi.

Rendere una padella antiaderente
Rendere una padella antiaderente – Imilanesi.Nanopress.it

La padella antiaderente è uno strumento usato in tutte le case per cucinare. È studiata appositamente per evitare che i cibi si attacchino, che il grasso intacchi la superficie e anche per una cottura ottimale in entrambi i lati. Tuttavia, spesso e volentieri non viene pulita adeguatamente richiedendo l’intervento di alcuni ingredienti per eliminare lo sporco incrostato.

Metodo per pulire la padella antiaderente: l’ingrediente chiave

La padella antiaderente può tornare come nuova e avere di nuovo la sua patina indistruttibile. Insomma, con qualche accorgimento e dei rimedi naturali si può operare direttamente e senza spendere soldi inutili. Con il tempo, dopo ogni lavaggio e uso, questo strumento per la cottura perde la sua funzionalità primaria diventando comunque anche pericolose.

Fondi di caffè per padella antiaderente
Fondi di caffè per padella antiaderente-imilanesi.nanopress.it

Se una padella è graffiata o bruciata, non dovrebbe più essere usata ma sostituita il prima possibile. Recuperarla non è assolutamente difficile, soprattutto sui bordi e sulla parte sottostante se bruciata. Come fare? Prendere dei fondi di caffè, ne bastano due cucchiaini, unendoli al detersivo per i piatti. Con l’ausilio di una spugnetta imbevuta di acqua si strofinerà la sostanza delicatamente, sino a quando la padella non tornerà nuova come una volta. Questa formula leggermente abrasiva elimina lo sporco e il grasso, facendo riemergere la sua patina antiaderente.

Alternative per pulire e sgrassare la padella

Ci sono anche delle alternative che possono essere applicate, invece dei fondi di caffè nel caso non si avessero a disposizione.

Uno tra tutti è l’olio di arachidi, ingrediente naturale da mettere subito in pratica per ritrovare la padella pulita e nuova. Prima di usare il metodo, pulire bene la padella e asciugarla. Applicare a questo punto uno strato di olio di arachidi e metterla sul fornello accesso per un minuto. Lasciare raffreddare e usare una spugna morbida per lavare bene la padella. È un metodo da usare ogni sei mesi.

Sgrassare la padella antiaderente
Sgrassare la padella antiaderente-imilanesi.nanopress.it

L’olio di cocco è un ingrediente naturale e si usa mettendo la padella sul fornello, riscaldandola per pochi secondi. Nel frattempo si lascia scaldare anche il forno a 150°. L’olio di cocco si applica sulla superficie della padella esterna, distribuendolo bene con una grandezza di circa 2 centimetri. Ora si mette in forno per due ore. Grazie al calore intenso del forno si potrà ritrovare la vera bellezza della padella che sarà come nuova.

Ovviamente, aceto e bicarbonato di sodio non possono mai mancare tra i rimedi naturali. Per usarli al meglio versare in padella 250ml di acqua, con 2 cucchiai di bicarbonato e aceto bianco circa 125ml. Una volta che l’effetto effervescente va a scemare, accendere il fuoco e lasciare andare lentamente per 10 minuti. Spegnere il fuoco, togliere il liquido e asciugare completamente.

Impostazioni privacy