Cosa fare oggi al Fuorisalone di Milano

Cosa possono fare o vedere i visitatori che si recheranno al Fuorisalone di Milano nelle prossime settimane?

Fuorisalone di Milano cosa fare
Opera al Fuorisalone-imilanesi.nanopress.it

Una location da non perdere è il Tortona Design District. Qui, i visitatori possono esplorare una varietà di mostre, installazioni ed eventi ospitati da Gag Europe, Hainan Lizu, Delta Light, Decor Lab, Lechler, nhow Milano, Lexus, Noroo e molte altre entità importanti.

In particolare, qui si trovano anche la Limonaia, una terrazza mediterranea progettata da Nardi, e The Color Squad – Designing Tomorrow Together, il progetto Yoox.

Non perdetevi una festa piena di energia e grandi vibrazioni all’Officina 14 (Via Tortona, 14) oggi dalle 20:00 alle 24:00, con Soleil e una fusione di musica house e tech house.

Al Fuorisalone il progetto Worth

La Design Week 2023 non è priva di suggestioni abruzzesi. Via Sirtori 32 ospita il progetto Worth, un vasto incubatore creativo europeo presentato da Pomilio Blumm, rinomata agenzia internazionale di comunicazione pubblica.

Il progetto mira a coltivare connessioni transfrontaliere tra designer, produttori, tecnologi, artigiani e creativi.

Fuorisalone di Milano
Fuorisalone di Milano-imilanesi.nanopress.it

In mostra 65 progetti creativi che abbracciano molteplici settori, tra cui tessile, abbigliamento, arredamento, calzature, interior design, architettura, gioielleria e accessori.

La vetrina è un viaggio attraverso le idee innovative dell’Europa, con prodotti che affrontano le sfide globali e accelerano le transizioni verdi e digitali.

Un’enorme giostra piena di altalene

L’enorme giostra, completa di altalene multiple, si ispira a una miscela del surrealismo spagnolo dell’inizio del XX secolo e del circo americano di Madrid.

Quest’ultimo presentava artisti seduti su altalene durante la lettura, dilettandosi con l’idea di oratoria sospesa tra umorismo, delirio, gioia e cultura.

In Darsena, vicino allo storico canale di Leonardo Da Vinci, attende i visitatori l’installazione galleggiante “The Sea Deck” di Amdl Circle e Michele De Lucchi per Azimut Yachts.

Il viaggio sull’acqua comprende cinque tappe, dove gli ospiti possono camminare a piedi nudi sul sughero.

Le postazioni interattive raccontano la storia di una nuova serie di yacht ibridi, che puntano alla riduzione delle emissioni di CO2 e dei consumi energetici, segnando la scommessa di Azimut sulla sostenibilità.

Il cuore del Fuorisalone, Brera, è inondato da un allestimento fantasioso.  Grohe, noto per le sue eleganti soluzioni per il bagno, ha presentato “Grohe spa Health Through Water“, un’installazione nel cortile della Pinacoteca che offre un’esperienza multisensoriale.

Il progetto architettonico della Pinacoteca di Brera ha ispirato Grohe nella creazione di quattro ambienti immersivi che mostrano il loro innovativo design per il bagno: la rubinetteria stampata in metallo in 3D, le collezioni Atrio Private Collection e Allure Brilliant, le finiture di tendenza Grohe Colors e le soluzioni doccia del brand.

I visitatori sono invitati a esplorare l’installazione ispirata a ‘Through the Looking-glass’, il visionario seguito di ”Alice nel Paese delle meraviglie” fino al 23 aprile.

La mostra sarà aperta al pubblico da giovedì a domenica.  Il giovedì i visitatori possono accedere dalle 12 alle 17, mentre il venerdì e il sabato l’installazione è visitabile dalle 10 alle 22. Invece, la domenica dalle 10 alle 19.

Ispirato al romanzo “Attraverso lo specchio”, il sequel di “Alice nel paese delle meraviglie”, questa installazione visionaria all’Adi Design Museum mira a mostrare la bellezza dell’innovazione.

Impostazioni privacy