Diserbante naturale fai da te a 1 euro: mai più erbacce e piante in giro

Realizzare un diserbante naturale ed efficace ad un prezzo bassissimo: oggi è possibile. Ecco cosa devi procurarti.

Diserbante naturale
Diserbante naturale – Imilaesi.Nanopress.it

I diserbanti, per chi non lo sapesse, sono delle sostanze indispensabili se si vogliono eliminare le erbacce e le piante infestanti. Sono degli erbicidi che contengono sostanze chimiche adibite all’eliminazione della malerba.

Se possiedi un giardino di cui ti piace prenderti cura personalmente e non sai come gestire le erbacce, segui la nostra semplice guida. Ti spieghiamo come creare a casa tua un composto del tutto naturale che andrà ad eliminare ogni erbaccia o pianta infestante. In tal modo potrai ottenere un prodotto casalingo che non abbia alcun agente chimico o tossico al suo interno.

Diserbante con i prodotti della tua dispensa

Crea da solo il tuo diserbante utilizzando prodotti che sicuramente possiedi. Con circa un euro riuscirai a creare una grande quantità di prodotto diserbante. Bisogna adoperare semplicemente tre ingredienti: acqua, sale e aceto.

In circa cinque litri di acqua devi versare un chilo di sale. Successivamente aggiungi un litro di aceto. Questa miscela di circa sei litri ti verrà a costare solo un euro o poco più! Importante è ricordare di far bollire l’acqua in una pentola prima di aggiungere sale e aceto.

Diserbante naturale
Diserbante naturale – Imilanesi.it

Come adoperarlo

Ottenuta la miscela di acqua, sale e aceto non resta che andare in giardino ed individuare i punti di crescita delle erbacce e delle piante infestati. Una volta individuati, bisognerà adoperare uno strumento chiamato vaporizzatore, facilmente reperibile nei punti vendita dedicati al giardinaggio. Se non volete girare per negozi, lo potrete trovare su siti online come Amazon e riceverlo comodamente a casa vostra.

Il vaporizzatore presenta un ingresso nel quale andrà inserito il nostro composto. Dopo averlo svitato, bisogna versare il diserbante all’interno del vaporizzatore che può avere capienze variabili in base al modello. Una volta riempito, basterà avviarlo tramite l’apposito tasto di accensione.

Diserbante
Diserbante – Imilanesi.it

Molti vaporizzatori ad oggi sono estremamente comodi: li hanno creati con il design degli zaini. Si possono quindi portare sulle spalle per rendere l’operazione più agevole e meno faticosa. Il lato del vaporizzatore presenta un lungo tubo pieghevole dal quale verrà vaporizzato il nostro diserbante. L’operazione potrà essere molto precisa e confortevole.

Statene certi, con questo metodo i miglioramenti in giardino non tarderanno ad arrivare! L’azione corrosiva del sale e dell’aceto assicura l’estirpazione definitiva di quelle erbacce che rendono meno gradevole l’aspetto del nostro giardino e che, soprattutto, mettono in pericolo le altre piante.

Impostazioni privacy