Furto al bancomat di viale Po, ladri rubano 70 mila euro

Furto in un bancomat di viale Po: i ladri, hanno agito a volto coperto. Poi, dopo pochi secondi dal colpo sono fuggiti via.

Polizia
Polizia-imilanesi.nanopress.it

Adesso le forze dell’ordine stanno controllando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, con attenzione e scrupolo, per cercare di trovare qualche elemento in più e capire cosa possa essere successo e chi possa essere l’autore del furto.

Il tutto è avvenuto nella notte tra venerdì e sabato, in una zona sostanzialmente tranquilla.

Ladri a volto coperto portano via i soldi del bancomat della banca BPER di Viale Po

Dei ladri a volto coperto, di cui non si conosce il numero, hanno messo dell’esplosivo sul bancomat della banca BPER situata in viale Po, così lo hanno fatto saltare e poi hanno rubato tutto il contenuto. Il boato ovviamente ha svegliato i residenti della zona che si sono subito affacciati dalle finestre e dai balconi per capire cosa poteva essere successo. Nessuno avrebbe mai pensato di trovare una situazione simile fuori, perché nulla del genere era mai successo prima.

I ladri sono fuggiti senza dare nell’occhio, in pochi secondi hanno fatto perdere le tracce del ricco e sostanzioso bottino

Subito dopo aver raccolto i soldi, i ladri sono scappati via a gran velocità e in pochi secondi hanno fatto perdere le loro tracce. Ritrovarli poi è stato impossibile per le forze dell’ordine. La tecnica da loro usata, è stata ben pensata, perché serve a far saltare in aria la macchinetta della banca, senza macchiare di inchiostro i soldi.

soldi
soldi-imilanesi.nanopress.it

Al termine del colpo il gruppetto è riuscito a portare via almeno 70 mila euro senza farsi riconoscere e almeno per il momento senza conseguenze.

La Polizia arrivata sul posto allertata dai vicini ha potuto effettuare soltanto i rilievi

Gli uomini della polizia contattati dai vicini in allarme, sono subito arrivati sul posto ovvero in Piazza Cadorna, ma hanno potuto soltanto effettuare i rilevamenti e dare una prima occhiata alle immagini delle telecamere di videosorveglianza della banca e della zona. Probabilmente qualcuno ha assistito al furto in particolare dal Bar Sole che si trova proprio di fronte alla banca.

Infatti qualcuno dei presenti, dice di aver assistito e di aver notato alcuni elementi che potrebbero tornare utili alle forze dell’ordine per trovare i responsabili del colpo.

Impostazioni privacy